sabato 14 ottobre 2023

Recensione del romanzo "TORMENTED" di Isabella Vanini

TORMENTED di Isabella Vanini

Scheda tecnica
Titolo: Tormented
Autore: Isabella Vanini
Genere: Romance
Pagine: 276
Pubblicazione9 ottobre 2023
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Editore: ‎Independently published 
Una volta avevo un cuore.
Tanto tempo fa, prima di cambiare nome e nazione.
Prima che mi portassero via tutto.

Ma i sentimenti sono una debolezza. Ora gestisco un night club in Colorado, vivo senza freni e senza regole. Uso il piacere per tenere a bada i miei demoni. Finché incontro lei, così fresca e ingenua, così diversa. Se avessi una coscienza, non la toccherei, non la coinvolgerei nel mio passato. Ma non sono più una brava persona e prenderò tutto ciò che voglio. 
Senza soldi, né prospettive. Torno alla mia città d'origine colma di sogni infranti e di incertezze. Ho un nuovo vicino di casa: affascinante, sensuale, pieno di misteri. Mi propone di fare la cameriera nel suo Night Club. Non voglio, non è proprio l'impiego adatto a me... Eppure accetto. Perché ho bisogno di un lavoro, certo. Ma anche perché voglio saperne di più su di lui. Mi spaventa e mi attrae. Nasconde segreti pericolosi.
Sarà la mia rovina, lo so.
Però incarna tutti i peccati che intendo commettere.
E' un romanzo intrigante e complicato allo stesso tempo, in quanto intervengono vari aspetti contrastanti: legalità e illegalità, amore e vendetta, sesso e amore. Varia e differente anche la psicologia dei vari personaggi, infatti passiamo da una Raissa taciturna ancorata ai suoi saldi valori, a Diamante, un uragano che sprizza vita e gioia da tutti i pori che ne fa del sesso una valvola di sfogo e divertimento, ai due personaggi maschili, Nicholas e Leon che in realtà non sono chi dicono di essere. I quattro personaggi apparentemente non hanno nulla in comune se non la voglia di vivere e sopravvivere, ma pian piano ci renderemo conto che le loro esistenze sono strettamente collegate, da che cosa, lo scoprirete leggendo il romanzo. La lettura è scorrevole e fruibile che finirete in pochi giorni visto il suo potere di attirarvi nel proprio mondo e farvi vivere un'esperienza pericolosa ai confini dell'illegalità.
"Se la vita diventa una merda, meglio prendere il piacere che posso, senza preoccupazioni di cosa importi agli altri. Io vengo prima, in qualsiasi circostanza"
Colpo su colpo, tra pathos, scene di sesso sfrenato e sentimenti diversi, arriverete alla fine della storia senza rendervene conto e sentirete un senso di vuoto e di solitudine quando dovete lasciare i personaggi tra le pagine del romanzo. Lettura consigliata ad un pubblico adulto e consapevole.









venerdì 13 ottobre 2023

Recensione del romanzo "Accordo indecente" di Crystal Kaswell

Accordo indecente di Crystal Kaswell

Scheda tecnica
Titolo: Accordo indecente (titolo originale: Dirty deal)
Autore: Crystal Kaswell
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: autopubblicato dall’autrice
Genere: Romance contemporaneo erotico
Pubblicazione attesa: 4 ottobre 2023
Serie: #1 Dirty Rich – edizione italiana  
Pagine: 440
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited)

La tirerà fuori dai debiti… se accetterà le sue condizioni. Kat Wilder è in difficoltà. Fa la cameriera per mantenere sua sorella agli studi, ma i soldi non sono mai abbastanza. Ha bisogno di aiuto, in fretta, o perderà la loro casa. Entra in scena Blake Sterling. Il miliardario dell’informatica offre a Kat un’ancora di salvezza. Un milione di dollari in cambio della sua mano. Un milione di dollari per indossare abiti firmati, sorridere ai paparazzi e fissarlo negli occhi come se fosse follemente innamorata. Finché sta al gioco, si assicura il futuro della sua famiglia. È un buon affare. Anche se Blake è arrogante, indecifrabile e bello da morire. Come fa uno così freddo a eccitarla così? Quando è con lui, si sente ardere. Kat può recitare la parte di sua moglie. Ma può andarci a letto senza innamorarsene? Accordo indecente” è una storia stile Cenerentola, con un eroe esigente e un’eroina inesperta ma forte.

Il romanzo "Accordo indecente" dell'autrice Crystal Kaswell è un mix tra il film Proposta indecente, Pretty woman e cinquanta sfumature; perciò un mix di emozioni contrastanti e situazioni che si intrecciano rendendo la nostra lettura accattivante, piccante ed emozionante. L'autrice sottolinea la differenza psicologica tra il Lui che propone "proposte indecenti" approfittando delle debolezze della donna e l'arrendevolezza di una Lei che accetta per soldi, scegliendo il male minore per la sua esistenza. Quale il male minore? Consegnare il proprio corpo alla mercè dei bisogni e le voglie di un uomo, ma fino a che punto una donna è in grado di accettare tutto senza lasciarsi coinvolgere dai sentimenti? Una donna è in grado di separare l'amore dal sesso? "Blake non sembra mai felice. Non con me. " Vi dirò la verità: l'interesse per la lettura è stato altalenante: la prima parte rappresentata dalle vicissitudini di vita di Kat e l'incontro con Blake, mi ha entusiasmata, in quanto descritte con novizie di particolari in grado di coinvolgere i miei sensi; la seconda parte, con l'accordo stipulato e quindi l'inizio di questa relazione apparentemente reale è stata piatta in quanto rappresentata solo da scene di sesso sfrenato alla tipo cinquanta sfumature fini a se stesse; la terza parte in cui la storia si sviluppa e volge al termine in modo imprevisto e in cui i due caratteri assumono una diversa dimensione umana, mi ha letteralmente sorpresa e fatta ricredere sulla superficialità della storia. Posso quindi affermare e confermare che questa storia è da leggere e ci dovrebbe far riflettere sul significato e l'importanza dell'amore sincero nella nostra vita.
"L'amore è la cosa che risolve tutto. L'amore è la cosa che salva il mondo. L'amore è la cosa che conta"
Lettura consigliata ad un pubblico adulto e consapevole.

domenica 8 ottobre 2023

Recensione: Fatal Touch di Eileen Ross

Fatal Touch di Eileen Ross

Scheda tecnica
Titolo: Fatal touch
Autore: Eileen Ross
Serie: #2 volume "IL TOCCO OSCURO DELL’AMORE"
Genere: Letteratura erotica
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited)
Pagine: 492
Chi l’avrebbe detto che, dietro a un incontro al buio tra le due amiche Sarah e Eva, Daniel e Sebastian, oltre a una forte passione ed erotismo prorompente, si sarebbero celate situazioni che avrebbero sconvolto piacevolmente le loro vite.Un mese, soltanto uno, doveva durare questa proposta fatta alle ragazze, dai carismatici ma alquanto pericolosi fratelli Astolfi, magnati dell’edilizia.Sebastian e Daniel si affideranno completamente a loro, anima e corpo, e non potranno più fare a meno di queste due donne, preziose come gemme purissime, per averli allontanati dal loro mondo perverso, dalla loro ossessione per la dominazione e il tormento che rappresentava il loro passato. Ma il passato, infimo e sleale, tornerà a insidiare le loro vite, perché i conti con il passato, probabilmente non sono ancora chiusi. Riusciranno a coronare il loro sogno d’amore nonostante le eccessive difficoltà? Eileen Ross torna a farci sognare, con il Seguito di Black Touch, il romanzo che ha venduto tremila copie in un solo mese.
Fatal touch è  il secondo volume della serie "IL TOCCO OSCURO DELL’AMORE" di Eileen Ross, in cui continuano le avventure dei nostri personaggi: i fratelli Astolfi che continueranno a catturarci con il loro fascino magnetico e le due donne fortunate che sono state abbagliate da tale fascino Sarah ed Eva. In particolar modo in questo secondo e poi terzo volume, iniziamo a conoscere bene le storie dei singoli personaggi, ad addentrarci nel loro oscuro e doloroso passato ed aiutarli ad affrontare quei fantasmi per rinascere e poter sperare in un futuro migliore; anche se ci pensano i temibili fratelli Astolfi a trovare le situazioni, ovviamente a modo loro. In questo volume approfondiremo la conoscenza di Eva, di quel passato (che purtroppo ritorna inesorabile e prepotente) che l'ha resa forte e in grado di affrontare la vita a testa alta e poi capiremo chi è Sebastian e cosa lo ha reso ombroso, oscuro e soprattutto un DOM. La magica penna di Eileen scoprirà le fragilità psicologiche di entrambi, li ricondurrà nell'oblio e li metterà alla prova. Riusciranno a riemergere ancora una volta? Riusciranno a combattere insieme, oppure il loro amore si sgretolerà? E' una storia ricca di colpi di scena e di scene erotiche; una storia quindi che si tinge di rosso erotico e di giallo suspence. Pagina dopo pagina, colpo su colpo, piangeremo con i personaggi, li ameremo e li odieremo, ma i nostri sensi saranno anche gratificati da tanto sesso sfrenato ovunque, come cantava Valerio Scanu "in ogni luogo e in ogni lago"; insomma Eileen Ross non sbaglia un colpo e non delude mai i suoi lettori. Lettura consigliata a un pubblico adulto e consapevole.