giovedì 20 aprile 2023

Recensione "Il peso di tutto" di N.R. Walker

 Recensione Il peso di tutto di N.R. Walker

Scheda tecnica
Titolo: Il peso di tutto
Autore: N.R. Walker
Editore: Triskell edizioni
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 249
Pubblicazione27 marzo 2023
Formato: Ebook e cartaceo
Dopo essere stato mollato dal suo ragazzo di lunga data perché sovrappeso, Henry Beckett decide di fare dei cambiamenti drastici. Nel vano tentativo di riconquistarlo, Henry fa la cosa più assurdamente spaventosa che gli viene in mente. Si iscrive in palestra. Reed Henske è un personal trainer che non è sicuro se sarà mai pronto per uscire di nuovo con qualcuno. È stanco di uomini che sono solo interessati all’apparenza esteriore perfetta e non lo vedono mai per ciò che è davvero. Mentre tortura Henry con cose come dieta ed esercizi, Henry lo conquista con ricette e risate. Mentre i confini dell’amicizia iniziano a confondersi, Henry è convinto che sia impossibile che Reed, così simile a Thor, possa mai essere interessato a uno come lui. Reed deve solo convincerlo che la vita non riguarda raggiungere il tuo peso ideale. Si tratta di trovare il tuo contrappeso perfetto.

Mamma mia quante belle emozioni mi ha dato leggere questa storia. Mi sono immedesimata nel protagonista, nella sua storia, uguale alla mia, perchè tanti anni fa è successo anche a me lo stesso. Una storia di rinascita fisica, ma soprattutto personale, e quando si decide di cambiare, poi tutto intorno a te cambia, e dei pregiudizi della gente te ne freghi e sei fiero di te stesso. Come la vita può cambiare dall' oggi al domani, si rinasce per vivere e per essere felici. Una vita nuova e l' amore. Il destino a volte può essere crudele ma la vita va vissuta sempre. Viva l' amor... Consigliato 5 stelle.

Nemesis

Recensione: Hammered: Quando l'amore ti travolge di Cathryn Fox

Hammered: Quando l'amore ti travolge (Blue Bay Crew Series Vol. 3) di Cathryn Fox 

Scheda tecnica
TitoloHammered - Quando l'amore ti travolge
AutoreCathryn Fox 
Editore: Triskell edizioni
Genere: Romanzo rosa
Serie: #3 Blue Bay Crew Series 
Formato: Ebook e cartaceo
Pubblicazione: 16 Febbraio 2023
Pagine: 259 
«Quando ho messo piede nel pub di Blue Bay, ho cercato il tizio più grosso e più sexy che ci fosse. Il bacio che ci siamo scambiati lo ha colto alla sprovvista… lo stesso effetto che speravo di procurare al mio stalker. La mia carriera a Hollywood non potrebbe sopportare altri scandali o altre foto rubate. Ed è per questo che ho voluto gestire la situazione da sola. Ma il ragazzo che ho baciato… Oh, mamma! Tyler Owens, il cattivone del circuito MMA, ha insistito per tenermi al sicuro. E, devo ammetterlo… se la stava cavando alla grande. Andava tutto bene, finché le minacce non si sono fatte reali e il lottatore MMA si è trovato ad affrontare il combattimento peggiore della sua vita… E io ― l'attrice che ha trascorso una vita a fingere di essere qualcun altro ― ho dovuto decidere cosa fosse vero e cosa no.»

Il titolo "Quando l'amore ti travolge" rappresenta alla perfezione la trama di questo romanzo dolce al punto giusto. I due protagonisti sono entrambi personaggi noti, Tyler ex lottatore e Haven è un' attrice che si trova nella città di lui per girare un nuovo film. Tutto nasce da un bacio dato per ingannare chi guarda, ma già da quel momento entrambi capiscono di essere legati da sentimenti comuni. Paure, insicurezze, dolore e nuove piccole scoperte uniscono i due protagonisti e fanno battere il cuore al lettore che si ritrova in quei due giovani. L'autrice è riuscita a rendere la trama credibile evidenziando quanto sia difficile e competitiva la vita di un' attrice.
Scorrevole, ben scritto e molto passionale, ho adorato Tyler per il suo modo di affrontare la vita e ho apprezzato Haven per la sua sincerità. La scrittura incalzante rende il romanzo coinvolgente e lo consiglio agli amanti del genere rosa. 
Ci credete nei colpi di fulmine? E come si guardarono per la prima volta... bastò un solo secondo... e fu amore a prima vista. Così innamorati e così dolci. Lettura piacevole e molto molto carino, peccato non sapevo facesse parte di una serie, ma molti aspetti si capiscono ugualmente. Gimme more another emotion. Consigliato 5 stelle... dalla vostra...
Nemesis

mercoledì 19 aprile 2023

Recensione: Miss Emma di Margherita Fray

 Miss Emma di Margherita Fray 

Scheda tecnica
Titolo: Miss Emma 
Autore: Margherita Fray 
Editore: ‎Independently published
Pubblicazione: 18 febbraio 2023
Pagine: 284
Genere: Romanzo rosa
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited), cartaceo
"C'era una volta una romanziera che sognava di scrivere una fanfiction su Peter Pan, ma odiava il periodo storico di Peter Pan e soprattutto non voleva pubblicare una fanfiction. Voleva scrivere un romanzo lei! Quindi influenzata dal clima regency/vittoriano che si respira nell'aria negli ultimi anni grazie a Bridgerton ha deciso di contribuire anche lei alla demolizione definitiva del filone. Ha costruito la sua protagonista, Emma Darling, sulla falsa riga di tutte le protagoniste dei romanzi di Jane Austen, però l'ha resa un pochino più dispettosa e le ha dato una sorella perfida, perfidissima, Elinor Darling. Così perfida che la trascina in una folle competizione per conquistare i favori di lui, William Mann, scapolo d'oro di una Bath annoiata e bisognosa di pettegolezzi. In uno scontro fatto di tè, passeggiate e domeniche in chiesa, Emma è sul punto di prendersi il suo marito tanto desiderato. Ma quando la sua virtù viene messa in dubbio e il suo onore precipita in un baratro, chi può salvarla se non un Capitano vedovo, vecchio, seppur piacente, ma dal cuore d'oro?"

Una storia fresca (nonostante si respiri aria regency/vittoriana), allegra, ironica, romantica che vi farà divertire, emozionare e allo stesso tempo farvi ritornare indietro nel tempo agli anni in cui leggevamo i libri di Jane Austen. Ma a differenza della grande scrittrice britannica, figura di spicco della narrativa neoclassica, in cui i suoi personaggi femminili erano ragazze deboli, succubi del sistema e del protocollo che prevedevano che le ragazze ad una certa età dovevano accasarsi con un buon partito, la Emma del romanzo di Margherita Fray è una ragazza ribelle, la seconda figlia priva delle attenzioni della madre, rivolte alla prima figlia che doveva assicurare alla famiglia un buon matrimonio redditizio, rifiuta il suo destino di un matrimonio combinato perchè a scegliere deve essere l'amore e non la ricchezza; una ragazza indomabile che dice sempre la verità anche se scomoda 
"«Prima di tutto, è bene che sappiate che mi hanno mandata qui nella speranza che riesca a sedurvi e scucirvi un matrimonio di convenienza.» «Oh, Santo Cielo!» esclamò Liza alle nostre spalle. Il Capitan Puck mi osservò affatto colpito, ma piuttosto divertito. «Così mi sconvolgete la governante» osservò con pazienza. «Non voglio ingannarvi.» «Lo apprezzo» confermò lui annuendo. «Ed esattamente cosa vi hanno detto di fare per sedurmi?» chiese curioso. Arrossii ferocemente. «Be’, non so» borbottai imbarazzata. «Immagino, che la mia presenza basti.» «Sono mortificato nel dovervi rivelare che la vostra presenza non basta» disse."

Emma lotta per far valere i suoi diritti e per dimostrare che per essere intelligente occorre un buon cervello e non un buon vestito. Una ragazza forte (come se vivesse in un' epoca sbagliata) che cerca di dimostrare il proprio essere. Anche se la sua grande forza, è solo il frutto della sua debolezza, della sua amarezza e consapevolezza di non essere amata ed accettata dalla propria madre, dall'umiliazione di rappresentare la spalla della sorella, di essere considerata il brutto anatroccolo della famiglia, di essere svalutata come persona e considerata la causa di tutti i mali della sua famiglia. 

"Non ti mentirò Emma, per quanto tu sia diventata intelligente, non sarai mai desiderata quanto Elinor" . [...]Elinor era bella, di indole posata; io ero brutta, pallida e arruffata. Lei era aggraziata, io ero feroce. Per quanto spietata, ero abbastanza grande da capire"

Una sofferenza che ho sentito sulla mia pelle, in quanto è descritta dall'autrice minuziosamente, dosando i termini giusti al momento giusto. Non dovete mai sentirvi inferiori ad altri e non dovete permettere a nessuno di farvi sentire tali. Questo il messaggio del romanzo. Lottate sempre per il vostro essere e la vostra dignità, nonostante i mulino a vento. Emma vi farà divertire, ridere, sognare un mondo diverso e anche...emozionare...e non paragonate il romanzo a Jane Austen e non scandalizzatevi se il romanzo riprende quello stile. Siate malleabili, l'autrice voleva scrivere una storia moderna e attuale ambientata nell'età vittoriana, e debbo dire che è pure riuscita nel suo intento. E' stata grandiosa, nella vita serve tanta ironia, umiltà e...bravura e non tutti i nuovi autori sono provvisti di tali doti. Complimenti a Margherita Fray, mi hai fatto divertire e hai regalato a me lettrice dei bei momenti sereni e spensierati nonostante siano affiorati "ricordi tristi", ma questo è anche il potere della lettura. Lettura consigliatissima. 


Recensione: The Lack – Law in Love 3 di E.P. Silvia

The Lack – Law in Love 3 di E.P. Silvia 

Scheda tecnica
TITOLO: THE LACK
SERIE: LAW IN LOVE 3
VOLUME: AUTOCONCLUSIVO
AUTORE: E.P. SILVIA
GENERE: LEGAL ROMANCE
EDITORE: SELF-PUBLISHING
DATA PUBBLICAZIONE: Cartaceo 18 Marzo 2023, Ebook 29 Marzo 2023 
PAGINE: 200
Per Giulia Ragonese il lavoro è sempre stato un grande orgoglio, fin da quando il padre le ha lasciato il posto nello studio legale fondato anni prima insieme a quattro suoi colleghi. La dedizione, l’attenzione e la cura che mette in ogni causa è ammirevole, così tanto da essere rispettata da qualsiasi collega incontri. Oltre a questo specchio apparentemente perfetto e indistruttibile, si nasconde, però, una donna fragile, forse troppo buona per affrontare con lucidità alcuni aspetti della sua vita privata. L’amore, infatti, può avere mille sfaccettature: può essere dolce e passionale, misterioso e imprevedibile. Tuttavia, può anche esaltare e poi annichilire l’anima, può colpire col suo bagliore fino a rendere ciechi, può illudere per poi tradire miseramente… e a quel punto, chi ci sarà a salvarla?
Prosegue la mia avventura all'interno dello studio legale consociato, "S.H.A.R.K. Associated", il terzo volume su cinque, tutti autoconclusivi, di questa bellissima serie romance contemporanea con protagonisti i membri dello studio legale rappresentati dai figli dei cinque fondatori. In questo romanzo, la protagonista è Giulia Ragonese che ama il suo lavoro, che ha avuto tutto dalla vita, ma sfortunata in amore. Avete presente la pubblicità di qualche anno fa, in cui si diceva che "una telefonata può allungare la vita?" Bene, trasferiamo questa frase ai giorni nostri, nell'era informatica e tecnologica e potremmo dire "una email può salvarti e cambiarti la vita". Ed è proprio quello che accade a Giulia proprio nel periodo in cui pensa che la sua vita sia ad un punto morto, in cui la sua anima e il suo cuore sono lacerati dalla fine di un amore, in cui si pensa di non avere punti di riferimento, ecco che accade: un messaggio arrivato per errore e tutto cambia. Il personaggio di Giulia rappresenta una donna forte sul lavoro ma debole e vittima di un amore patologico nella vita privata. Una donna divisa in due, una donna di ferro lacerata ed umiliata.
"Ho passato un anno con lui , nella speranza che qualcosa cambiasse, che lui mi dimostrasse finalmenteciò che diceva, ma le sue restavano sempre e solo parole senza fondamento. [...]e mentre io mi innamoravo, lui si nutriva del mio amore nel modo più meschino possibile.."
Una storia che potrebbe aiutare molte donne a riflettere e a capire se l'amore vissuto sia sano o narcisistico e aiutarle a capire ad allontanarsi in fretta prima che sia troppo tardi.
" [...]abbandono quel posto per sempre lasciando lì un passato che voglio che resti tale. Un passato che mi ha fatto soffrire... [...] mi sento libera di un grosso macigno che mi impediva di andare avanti...sorrido..."
Una storia delicata scritta con un linguaggio altrettanto delicato, in cui il messaggio umano e morale viene messo al primo posto invece di prediligere forti scene di sesso estremo. L'autrice è stata in grado di trasmettere un buon messaggio senza utilizzare scurrilità o sproloquio, ma adoperando il soliloquio e i flashback per risaltare i momenti riflessivi e meditativi. 
"Sono davvero diventata una preda così facile? O mi sto imbattendo in un altro abile e scaltro uomo che mi farà soffrire? Mi sento combattuta..."
Una storia da leggere tutta d'un fiato e assaporare i vari momenti raccontati. Leggete e riflettete: cuore o mente? E se le due cose si fondessero in una grande forza? Lettura consigliata!!!

lunedì 17 aprile 2023

Recensione: "CATTIVE ABITUDINI" di Anna B. Doe

CATTIVE ABITUDINI
Anna B. Doe

Scheda tecnica
Titolo: CATTIVE ABITUDINI 
Autrice: ANNA B. DOE 
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI 
Collana: LOVERDOSE 
  Genere: YOUNG ADULT  
Serie: GREYFORD WOLVES #2 
Finale: AUTOCONCLUSIVO 
 Pagine: 340 
Formato: ebook ( KINDLE UNLIMITED) cartaceo
Data di pubblicazione: 11 APRILE 2023 
Pagine: 409


Tutto quello che Jeanette Sanders desiderava era scappare dal suo passato e dimenticare tutto quello che le era successo. Il suo arrivo a Greyford doveva rappresentare un nuovo inizio per lei, una tabula rasa. Eppure, sembra che il suo passato non voglia lasciarla in pace. Mentre le vecchie insicurezze tornano ad assillarla con tutta la loro forza e le bugie continuano a diventare sempre più grandi, l’unica cosa da fare è sperare che il suo cuore spezzato riesca a sopravvivere anche questa volta. 
Andrew Hill è stato tradito fin troppe volte in passato. Cinico e spietato, ha chiuso il suo cuore definitivamente e non ha nessuna intenzione di permettere più a nessuno di entrare. In particolar modo alle donne. Ma questo, al suo cuore, non sembra interessare dal momento che inizia a battere sempre più forte ogni volta che incrocia una certa ragazza dai capelli neri anche se lei lo rimette al suo posto. 
Quello che vuole è il suo corpo, non il suo cuore. Lei prova a resistergli, ma l’attrazione è troppo potente. 
Sanno entrambi di non essere fatti l’uno per l’altra, ma certe cattive abitudini sono troppo dolci per potervi resistere. 
Jeanette ed Andrew i due protagonisti del romanzo "cattive abitudini", sono due cuori e due anime spezzate e piegate dalla vita che affrontano in maniera diversa ma allo stesso tempo cercano di sfuggire a quel dolore non affrontandolo; ma poi si incontrano... cosa succede ai pezzi del puzzle diversi ma simili? Riescono ad incastrarsi oppure sono incompatibili? Ovviamente per scoprirlo dovreste leggere il romanzo ed aiutare i due protagonisti a comporre il puzzle della vita e del destino. Due anime fragili...
"Quando mia madre se n'è andata, mi ha lasciato un solo insegnamento: non fidarti delle donne. Sono delle bugiarde, manipolatrici..."
"[...]io provo emozioni...io sento tutto. Indosso questa maschera di indifferenza perchè è la via più facile. Se le persone pensano che non provi nulla, non proveranno a farti del male [...]"
...ma anche tanto forti, perchè  cercano di sopravvivere e restare a galla. Un libro scritto a POV alternato che si articola in uno spazio temporale tra passato e presente attraverso l'utilizzo di flashback che creano un filo conduttore per ricomporre la storia dei due protagonisti. La trama è delicata anche se apparentemente sembra la classica storia tra l'uomo alfa e la ragazzina succube, ma è molto di più. Una storia che vi farà commuovere e riflettere allo stesso tempo sul ruolo che i genitori hanno nella vita dei propri figli con le relative conseguenze. Pagine scorrevoli nonostante le tematiche trattate. Ovviamente il romanzo è consigliato ad un pubblico adulto per l'utilizzo di linguaggio osè e scene sessuali esplicite. Vale la pena leggerlo, vi regalerà delle belle sensazioni condite da tanto "peperoncino". Buona lettura!!!