sabato 1 aprile 2023

Recensione "La ragazza nel bosco" di Carmen Weiz

 La ragazza nel bosco di Carmen Weiz 

Scheda tecnica
Titolo: La ragazza nel bosco
Autore: Carme Weiz 
Editore: Quest edizioni
Genere: Romance
Pagine282 
Pubblicazione: 1 settembre 2022
Formato: Ebook e cartaceo
Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva… È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece vittima di una tratta di esseri umani, in mano a uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente. Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall'ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille, l'inizio di un legame tanto inteso quanto inaspettato. Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, una giovane donna lotterà non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all'ultimo respiro. Anna imparerà a lottare. Thomas crederà ancora. Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore. Quanto può far male lottare per il proprio destino? Primo volume autoconclusivo delle Swiss Stories, consigliato a un pubblico adulto. 

"La ragazza nel bosco" è un libro che vi appassionerà già dalle prime pagine, che rappresentano a mio dire, la tavolozza di un quadro variopinto. I colori si alternano e si mischiano su una tela rappresentata dalla stupenda foresta nera che dona il colore della vegetazione fitta, montagne non particolarmente alte e sentieri meravigliosi per escursioni a piedi o in mountain bike e tramonti da libri di poesia. In questi meravigliosi sentieri, inizia la storia che incrocierà il cammino dell'ufficiale svizzero Thomas Graff e di Anna, una ragazza brasiliana coinvolta in un traffico di esseri umani. Una tematica tanto attuale che ci racconta di ragazze rapite e costrette alla prostituzione; ragazze prelevate da paesi poveri, sole e senza nessuno che potrebbero denunciarne la scomparsa. Tra di loro c'è Anna, una ragazza ceduta dalla famiglia ad una comunità di suore brasiliane che svolgono attività di solidarietà. Ma il coraggio di Anna fa uscire allo scoperto i suoi rapitori proprio nel momento in cui l'ufficiale percorre quel sentiero inseme al suo affezionato cane poliziotto. La Foresta Nera è famosa per le sue leggende, siete pronte ad essere partecipe di una grande storia emozionante e ricca di colpi di scena? Piano piano la trama si articola tramite POV alternato e si arricchisce di emozioni e di mistero. Da un lato si cercherà di dipanare la matassa del mistero delle ragazze rapite insieme ad Anna e scoprire l'identità di quella sottospecie di uomini, dall'altro si svilupperà una storia romantica intrisa di parole non dette e di sguardi profondi tra Anna e il bell'ufficiale tenebroso.
"proprio quando credevo di averla persa per sempre, avevo trovato il coraggio di amare un'altra volta"
Entrambi sono "vittime " della vita e devono lottare con se stessi per abbattere quella muraglia di solitudine personale.
"Lo so che tutti dicono che l'amore non dovrebbe far male, ma è impossibile Thomas...[...] tuttavia è impossibile vivere senza amore"
Una doppia storia insomma che alla fine diventerà un tutt'uno di emozioni e sentimenti. Il libro è consigliato ad un pubblico adulto per la tematica utilizzata e la presenza di scene hot accompagnate da un linguaggio "colorato". Ogni inizio capitolo è accompagnato da immagini e foto che introducono il racconto. Immagini che sembrano disegni d'arte che completano il quadro dell'autrice. 
Lettura consigliata


lunedì 27 marzo 2023

Recensione Captivating di Onley James

 Captivating di Onley James, Triskell edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Captivating
Autore: Onley James
Editore: Triskell edizioni
Genere: Romanzo rosa
Pagine268 
Formato: Ebook
Pubblicazione7 febbraio 2023
Jayne Shepherd ha passato tutta la vita a mimetizzarsi. Sorride. Ride. È piacevole. È anche un sociopatico. Le sue emozioni sono limitate. Amore, paura, desiderio non esistono nel suo mondo. E poi incontra Elijah. Elijah Dunne aveva tutto. Nipote di una star di Hollywood. Bambino prodigio. Intoccabile. Poi un uomo ha rovinato ogni cosa. Elijah è volato a Los Angeles per cercare di dimenticare, ma ora è di nuovo tornato nei radar del mostro. Non crede si sentirà mai al sicuro. E poi incontra Shepherd. Elijah e Shep hanno solo una cosa in comune: entrambi indossano delle maschere. Shep fa sentire Elijah protetto e visto. Elijah fa sentire qualcosa a Shep. Ora che ne ha avuto un assaggio, non intende lasciarlo andare. Tutti li mettono in guardia che ciò che c’è tra di loro non è reale. Shep è ossessionato da Elijah, non è innamorato. Ma Elijah brama quell’ossessione. Non riesce a immaginarsi la vita senza di lui. A Hollywood, essere un sociopatico è più un asso nella manica che una diagnosi. Shep può diventare il mostro in grado di sconfiggere i suoi demoni?

Quando la passione e l'attrazione arrivano all' improvviso non c'è nulla da fare. Una storia di amore M/M è pur sempre amore. A me è piaciuto tantissimo soprattutto per la complicità che l'autrice ha ideato per i due protagonisti, li ho amati entrambi, il sociopatico e il ragazzino, per chi leggerà il libro capirà. Ho odiato invece L...brutta stronza. Le tematiche descritte non sono molto leggere e purtroppo molto reali descritte con serietà; le scene di sesso son descritte in maniera molto soft e non rendono volgare la lettura. L' amore in qualsiasi forma è sempre amore. Letteralmente divorato. Consigliato 5 stelle

Nemesis