venerdì 24 giugno 2022

Recensione libro "Aperitivo fatale" di Dino Cassone...

Recensione libro "Aperitivo fatale" di Dino Cassone edito Les Flaneurs Edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Aperitivo fatale
Autore: Dino Cassone
Editore: Les Flaneurs edizioni
Genere: Giallo
Pubblicazione: 30 Giugno 2021
Pagine: 170
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
È ancora giallo a Rosicano: Placido Visone, marito tradito della fascinosa dark lady Venere Rimessa, muore dopo aver assaggiato un po’ del Vermut Solitario che ha ricevuto per posta. Tutti i sospetti e gli indizi convergono su Carlo Limone, veterinario nonché amante di lei, ossessionato e rancoroso. Ma è davvero lui il colpevole? Toccherà di nuovo al maresciallo Sapone seguire il caso, supportato stavolta non solo da sua moglie Margherita ma anche dal brigadiere Cimino, che nel frattempo deve destreggiarsi fra ex, amici immaginari e nuove fiamme. E sarà di nuovo la tremenda Pacifica Diavoli, con i suoi scoop, a raccontare al paese ogni dettaglio di questo triangolo “velenoso”.
Avete bisogno di leggere una storia leggera, gradevole e simpatica al tempo stesso? Vi consiglio allora il romanzo "Aperitivo fatale" dell'autore Dino Cassone, una persona bella e solare catturata dai raggi dell'amata Puglia. Il romanzo è un giallo/poliziesco che dalle prime pagine mi ha portato ad associare l'autore ad Andrea Vitali, ma scorrendo la storia, tale accostamento si è allontanato, in quanto Dino ha uno stile tutto suo che rende la lettura accattivante e a tratti comica, a partire dai nomi dei personaggi che vi faranno sbellicare dal ridere. Ma tra il serio e il faceto, si racconta di una storia che avviene all'interno di un piccolo paesino di provincia che tratta di tradimento o come si scrive tra le pagine "di corna" il cui epilogo è tragico ma non scontato; e come tutti i piccoli paesini di provincia compreso il mio, troviamo "le pettegole del paese", i riti superstiziosi, maldicenze e via scorrendo. Diciamo che la penna di Dino ha come obiettivo di farvi divertire e concedervi delle ore spensierate in questo marasma chiamato vita ma allo stesso tempo offrire una storia non scontata e un epilogo imprevedibile e inatteso. Leggete il romanzo, ma...attenzione a ciò che bevete, potrebbe essere...letale. 
Buona lettura dalla vostra ...

giovedì 23 giugno 2022

Recensione "Anonyma" di Carmen Weiz

 Recensione "Anonyma" di Carmen Weiz 

Scheda tecnica
Titolo: Anonyma
Autore: Carmen Weiz
Serie: #5 Swiss Legends
Editore: ‎Edizioni Quest
Genere: Thriller psicologico e poliziesco
Pagine: 415
Pubblicazione28 maggio 2022
Formato:  Ebook e cartaceo 
L’agente delle forze speciali svizzere Sophie Nowack sta vivendo uno dei periodi peggiori della sua vita. Dopo i problemi affrontati durante la sua ultima missione, viene retrocessa di rango e costretta a prestare servizio come semplice poliziotta. Quando il capitano Gerber, suo superiore, le offre la possibilità di tornare a lavorare sul campo, Sophie non ci pensa due volte. Tuttavia, non avrebbe mai creduto che le cose potessero complicarsi in quel modo, specialmente quando Sarah, la sua più grande amica, si rivolge a lei per trovare alcune ragazze musulmane che sembrerebbero essere scomparse. Mentre Sophie porta avanti l’indagine ufficiale al fianco dell’agente Sven Engel, della polizia di Zurigo, continua anche a indagare sulle ragazze sparite nel nulla, aiutata dalla sua amica. Molto presto, l’indagine vedrà coinvolto anche l’agente Kieran Heizmann, trasformandosi in quella che, a tutti gli effetti, sembra essere una tratta illegale di donne. Lavorando insieme, i due agenti verranno risucchiati nel baratro più oscuro dell'anima, dimostrando che l'umanità può macchiarsi di cattiverie senza limiti e, come una vera squadra, dovranno fronteggiare il male, che sembra superare ogni logica. Quanto più Sophie si avvicina al cosiddetto “mondo delle persone normali” grazie alla terapia, più si rende conto che la fiducia sarà fondamentale per l’esito positivo della missione e che i sentimenti possono diventare, in pochissimo tempo, i suoi peggiori nemici.
E come sempre Carmen Weiz non delude mai. Libro dopo libro, storia dopo storia cattura i lettori e li imprigiona nella rete delle emozioni. Nel romanzo "Anonyma" entriamo nel labirinto delle emozioni e della nostre paure e i personaggi resi ancora più umani dei capitoli precedenti. E' una storia tanto attuale che vi farà accapponare la pelle e vi lascerà con l'amaro in bocca. Inizio sempre ad analizzare i libri dal titolo e dalla copertina: Anonima etimologicamente è una persona di cui l'identità non è conosciuta. Questo può accadere per diversi motivi: una persona è riluttante a farsi conoscere, oppure non lo vuole per motivi di sicurezza, in questo caso, la prima opzione riguarda l'agente speciale Sophie Nowack che ha preferito essere solo l'agente speciale e non Sophie anche se in questo romanzo, inizia finalmente a guardare dentro se stessa e a far uscire quella Sophie sensibile e umana che ha sempre rifiutato di essere; Sophie finalmente capisce che non si vive per lavorare ma si lavora per vivere e finalmente riesce a guardare la sua immagine riflessa nello specchio. secondo voi, quale la causa di tale cambiamento? Pensateci prima di leggere il libro. Ma questo romanzo tratta una tematica sociale assai delicata: lo sfruttamento della prostituzione, e la capacità di abbindolare e violentare ingenue ragazze deviate da una vita "libera,"senza ostacoli e alla ricerca di una effimera felicità. "Anonyma" è riferito a quel corpo maltrattato e bisfrattato, a quel corpo trattato come se fosse una bambola di pezza alla mercè del puro piacere sessuale e carnale di uomini senza scrupoli. Una storia che toccherà le corde della vostra anima, che le farà vibrare di dolore e sofferenza e vi farà tanto riflettere sui veri valori della vita che non sono da ricercare "nei paradisi artificiali". E' un libro rivolto a noi genitori che dovremmo tutelare e proteggere le nostre figlie ed educare i nostri figli maschi al rispetto del corpo della donna; è rivolto a tutte le ragazze che si perdono nei meandri della droga e del successo facile; è rivolto a tutti gli uomini che devono iniziare (quanto prima possibile) a fare un esame di coscienza sui loro atteggiamenti; è rivolto a tutti coloro che amano le emozioni forti condite da suspence e colpi di scene (che l'autrice non fa mancare nelle sue storie). Le vicende si susseguono a ritmo veloce e non lasciano vuoti nè situazioni in sospeso. Che dire di più? La scrittura dell'autrice trascina il lettore in un vortice di emozioni contrastanti che lasceranno delle tracce anche a fine lettura. Consigliatissimo!!!

mercoledì 22 giugno 2022

Recensione "Il dilemma del quaterback" ...

Recensione "Il dilemma del quaterback" di di Lex Martin edito Triskell edizioni

Scheda tecnica
TitoloIl dilemma del quaterback
AutoreLex Martin 
Editore: Triskell edizioni
Genere: romanzo rosa
Pagine: 424 
Pubblicazione: 2 maggio 2022
Formato: Ebook e cartaceo
Gabby e Rider sono vicini di casa. Lei è una studentessa modello che non si fida di nessuno, lui il giocatore di football che al primo anno l’ha bidonata perché non aveva voglia di impegnarsi. Gabby è decisa a stargli alla larga, ma un giorno – durante una festa a cui si presenta solo per chiedere di abbassare la musica – una bambina viene ritrovata sul pianerottolo della casa di Rider, dove vive insieme ai compagni di squadra. Nessuno sa chi sia il padre, e nemmeno la madre, che però ha lasciato un biglietto in cui implica che la bambina è figlia di qualcuno di loro. Gabby sa cosa significa essere spedita da una famiglia affidataria all’altra, perciò – dato che in quella casa vive anche suo fratello e la bambina potrebbe essere sua nipote – decide di prende in mano la situazione e aiutare i giocatori di football a risolvere il dilemma. Gabby e Rider passeranno sempre più tempo insieme e avranno modo di parlare del passato.
Questa è la storia di un triangolo: c'è lei, lui e l'altra, ma non il classico menage; è qualcosa di più, molto di più... Quel qualcosa che mi ha tenuto incollata alle pagine fin dal principio, emozionante dalle prime battute, batticuore fino alle fine. Se volete conoscere ed innamorarvi dei protagonisti e della loro storia, innamorarvi soprattutto di... Leggetelo e non ve ne pentirete. Consigliatissimo 5 stelle 
Buona lettura dalla vostra Nemesis

domenica 19 giugno 2022

Recensione libro "Baciami sotto la pioggia" di...

 Recensione libro "Baciami sotto la pioggia" di Benedetta Cipriano e Silvia Bonizzi edito More Stories 

Scheda tecnica
Titolo: Baciami sotto la pioggia
AutoreBenedetta Cipriano e Silvia Bonizzi
Editore: More stories
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 375
Pubblicazione:17 giugno 2022) 
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited), copertina flessibile

Mason Harris, occhi verdi come due pietre di giada, capelli neri come l’inchiostro e un sorriso sfrontato per cui è fin troppo facile perdere la testa. Non ha mai pensato di volersi legare a qualcuno, fino a quando il suo sguardo non è scivolato su di lei. Lei con la sua bellezza eterea, il suo fascino irresistibile e il suo profumo unico. Meryl Hart è un mix perfetto di sensualità e incanto e per lui è puro magnetismo. No, non è un’avventura. Non è un fuoco destinato a consumarsi velocemente, divampa e brucia ma Mason non è pronto a scottarsi. Lui la vuole. Lui la rifiuta. Lui la desidera. Lui la allontana. Lui brama il suo tocco. Lei è diventata quella droga di cui non riesce più a fare a meno. Avrà il coraggio di smettere di fuggire e di arrendersi all’inevitabile? Questa è la storia di un amore giovane e travolgente che cresce inconsapevole superando ogni barriera. Che inizia silenzioso e che poi esplode nel cielo come un magnifico fuoco d’artificio. Che come un uragano spazza via ogni incertezza, lasciando spazio soltanto alle emozioni.
"Baciami sotto la pioggia" è un romanzo che vi farà riflettere su varie tematiche come il rapporto tra genitori e figli e le conseguenze che tale mancanza agirà sulla crescita dei propri figli. E' una storia che ci guiderà ad una introspezione attraverso gli occhi dei due protagonisti la cui anima è dilaniata ed oscurata dal buio della depressione e dal vuoto di una solitudine interiore invisibile agli occhi di chi li sta intorno. E da qui parte la riflessione sull'importanza di chiedere aiuto per uscire dal tunnel nero. E' soprattutto un romanzo "olfattivo" le cui emozioni si trasmettono attraverso "il profumo" della notte, del mare, dell'aria. Le emozioni si personificano attraverso gli odori e i profumi. La storia è ben delineata e le vicende ben collegate le une alle altre; le emozioni sono palpabili e giungono a noi in maniera potente attraverso le pagine del romanzo. Ma cosa accade quando due anime fragili e ferite si incontrano? A volte fuggono, a volte si rincorrono e a volte...si feriscono ulteriormente. La bravura delle autrici è di avermi teso la mano e guidato in questa storia sublime, legandomi ad un filo diretto che arrivava dritto al cuore della storia. Peccato però per un utilizzo di un linguaggio osè e presenza di scene di sesso esplicite che, seppur abbiano donato un po' di pepe alla storia, dall'altro hanno un pochino declassato il vero significato della storia. Ma questo è solo un mio pensiero personale, fa tutto parte del gioco "delle parti" (scusate il giro di parole) e accetto la scelta delle autrici che per me hanno scritto una bella storia degna di essere letta perchè carica di energia positiva che in questo momento ne abbiamo tutti bisogno. Complimenti alle autrici che io leggo per la prima volta.