sabato 5 marzo 2022

Ritorna Marianna Vidal con il suo ultimo romanzo "Falco-I peccatori della notte"

Ritorna Marianna Vidal con il suo ultimo romanzo "Falco-I peccatori della notte"

Info libro
Titolo: Falco: I peccatori della notte
Autrice: MARIANNA VIDAL
Editore: SELF (VIDAL ROMANCE)
Genere: erotico, romance
Formato: ebook e cartaceo 
Prezzo ebook: 1,99
Data pubblicazione: 05/03/2022
Protagonisti: Falco e Lia
Pagine: 378
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Bellissimo, sexy, ricco e bugiardo, Falco Lamberti non ha mai deflorato una donna. Le sue conquiste sono disinibite, con scarsa memoria e disposte a superare ogni limite, ma quando Lia Caruso, una burrosa bellezza mediterranea dal sorriso dolce e l’aria di chi è stata delusa dall’amore, lo abborda al Red Club, per liberarsi della sua verginità, non ha la prontezza di rifiutare. Falco accetta a una sola condizione: due notti a Venezia e poi ognuno tornerà alla sua vita. Peccato che lui non sia davvero uno gigolò e che lei non sia disposta a perderlo, senza tirare fuori le unghie. La lettura di questo romanzo, per i temi trattati e spesso espliciti, è consigliata a un pubblico adulto e consapevole.

Marianna Vidal ama leggere e inventare storie, soprattutto d’amore. Autrice di diciotto romanzi, fin da bambina sognava di diventare scrittrice e nel frattempo studiava il lavoro degli altri, valutando personaggi, intrecci e soluzioni narrative. Il suo amore per le grandi storie sentimentali l’ha fatta avvicinare anche alle altre lingue e attualmente si è appassionata al portoghese. Romantica, amante degli animali e della lettura, vive in un’isola che descrive spesso nei suoi romanzi e da grande sogna di vedere una sua storia sul grande o sul piccolo schermo. Se desiderate conoscerla, cercatela nelle pagine dei suoi libri.

venerdì 4 marzo 2022

Recensione libro "Il problema è Mister Darcy" di Paola Servente, Newton Compton Editori

 Recensione libro "Il problema è Mister Darcy" di Paola Servente, Newton Compton Editori

Scheda tecnica
Titolo: Il problema è Mister Darcy
Autore: Paola Servente
Editore: Newton Compton editori
Genere: Romanzo rosa
Formato: Ebook e copertina flessibile
Pubblicazione: 24 Febbraio 2022
Pagine: 288
Certi amori esistono solo nei libri? Mister Darcy non esiste e non è mai esistito. Mia è stufa di sentirselo ripetere. Desidera vivere un amore profondo, forte, vero... Che cosa c'è di tanto sbagliato? Dopotutto, per una giovane e brillante cardiologa italiana, appena trasferitasi a Londra, è normale sognare un po' di romanticismo. E anche se non ha quasi nulla in comune con le graziose protagoniste dei suoi libri preferiti, Mia è determinata a non accontentarsi in amore: l'uomo giusto è lì fuori da qualche parte ad aspettarla. Adam è un cardiochirurgo molto affascinante, immaturo quanto irresistibile. Lo sanno bene le colleghe, le infermiere, le specializzande... A dirla tutta, lo sa l'intera Gran Bretagna, perché si dà il caso che sia anche di nobili natali e compaia sulle riviste scandalistiche con una certa frequenza. Chi meglio di lui può insegnare a Mia qualche trucchetto per far capitolare il principe azzurro? Peccato che si diverta a punzecchiarla, facendole saltare i nervi a ogni occasione. Tra pazienti irrequieti, cuori da curare, continui battibecchi, lezioni di malizia e balli ottocenteschi, chissà che anche per Mia non arrivi finalmente il tanto atteso “lieto fine”. L'uomo perfetto esiste solo nei libri. O forse no? Cuori lontani eppure così in sintonia...
"Il triangolo no....non lo avevo considerato"...cantava Renato Zero...e mi sembra riassuma al meglio la trama del romanzo. Ma no, che avete capito? Niente di porno e di sconcio. Non fraintendemi. Il triangolo è formato dai protagonisti del romanzo: Mia, Adam e...Mr Darcy. Chi è Mr Darcy? e chi non lo conosce? Parlo di Fitzwilliam Darcy, o semplicemente il Signor Darcy, il più noto personaggio maschile dei romanzi della scrittrice romantica inglese Jane Austen che rappresenta un archetipo dell'eroe romantico altero e introverso ed appare in Orgoglio e pregiudizio. Ebbene si...a quante di noi è capitato di sognare il grande amore leggendo i romanzi e di identificarlo in uno specifico personaggio, idealizzandolo a tal punto da diventare reale e onnipresente nella nostra vita? A me è accaduto e anche a Mia, innamorata di Mr Darcy a tal punto da confrontarlo con ogni uomo che incontra e, deludendo il confronto a non arrivare al secondo appuntamento, fino all'incontro con Adam, lo sciupafemmine che non crede nell'amore, l'opposto contrario di Mr Darcy...nessun romanticismo, nessuna frase d'amore, nessun corteggiamento e qua iniziano i guai. E' un continuo punzecchiarsi, beccarsi, provocarsi che rendono la lettura gradevole, scorrevole e simpatica. I capitoli si alternano dal punto di vista di Mia e di Adam che raccontano in prima persona la loro storia ricca di umanità, comprensione e ironia che li farà crescere e superare i loro limiti pagina dopo pagina. Lettura fluida; una guida turistica tra le bellezze di Londra che vi accompagnerà nei tour dei luoghi di Jane Austen rendendo piacevole i vostri pomeriggi visitando i vistosi castelli ed enormi giardini londinesi. La storia si articola tra Italia e Londra e vi farà sognare una bella storia d'amore reale e non da romanzo. Lettura consigliata. 







Uscite libri 4 Marzo 2022

 Uscite libri 4 Marzo 2022


Eco (Linear Tactical (Italiano) Vol. 7) di Janie Crouch

Spesso le cicatrici invisibili sono le più profonde.Peyton Ward, mamma single, lavora sodo per sbarcare il lunario. È sempre circondata dagli eroi della Linear Tactical… ma nessuno di loro è il suo eroe. Pensava che il suo eroe fosse uno dei soci silenziosi della Linear: la superstar della musica country Cade Conner. Si sbagliava. Cade non lavora alla Linear in pianta stabile – ma prende molto sul seriore la missione della società che ha contribuito a creare: insegnare alle persone come difendersi – e scoprire che ha ferito Peyton nel peggiore dei modi lo fa star male. Quindi, quando Peyton si ritrova in pericolo, Cade non potrà fare a meno di stare al suo fianco e assicurarsi che sopravvivano così da poter rimediare ai torti.

BAD STARS 3: Stelle imperfette di Mag S

Dopo aver affrontato il presente e alcuni eventi importanti del passato, Dianne e Sebastian hanno trovato il giusto equilibrio nella loro relazione. Chiusi nella fortezza che hanno costruito insieme, coltivano i loro sentimenti e pensano al futuro. O almeno è ciò che vorrebbero fare. Sebastian, nonostante la lotta continua contro i propri demoni, ha intrapreso la strada che gli permetterà di conquistare il posto nel mondo che gli hanno sempre negato. E Dianne? La sua vita non sembra riuscire a fare un passo avanti. Un susseguirsi di avvenimenti stravolgerà la vita dei protagonisti, portandoli a domandarsi se restare insieme sia la cosa giusta per raggiungere la felicità. Quale sarà la loro risposta? Quale il futuro che sceglieranno? Il terzo libro della serie BAD STARS conclude la storia dei SebAn, che vi aspettano nel volume extra per raccontarvi altro su di loro.

L'Ottavo Re di Roma (Honorable Men Series Vol. 4) di JD Hurt

Dicono che, quando tradisci chi ami, uccidi te stesso. Credo che sia vero. Sono morta dentro mentre distruggevo la persona più importante della mia vita: Claudio La Barbera. Non pensavo che sarei stata capace di rovinarlo. E ora che lui è riapparso a Roma, vuole che paghi. Ma io ho qualcosa di più grande che devo salvaguardare, un amore che supera l’amore stesso. Farò di tutto per proteggere Smarty; persino distruggere me stessa. Dicono che, mentre precipiti, vedi solo la faccia di chi ami. Succede perché non puoi lasciarlo andare. È ciò che mi è successo quando sono stato arrestato. Il viso di Flaminia mi è apparso di fronte come un bel sogno. Ma poi quel sogno si è trasformato in un incubo. Non perdonerò la donna che mi ha mandato in galera. E ora che sono uscito da Rebibbia, è bene che paghi. Tempo scaduto: dovessi distruggere me stesso nel farlo, otterrò vendetta. Io sono Claudio La Barbera, un ex re, un uomo tradito. Ma soprattutto sono quello che sta per riprendersi tutto. Compresa la vita di Flaminia Ferrers.

mercoledì 2 marzo 2022

Recensione libro "Mai stati innocenti" di Valeria Gargiullo edito Salani

 Recensione libro "Mai stati innocenti" di Valeria Gargiullo edito Salani

Scheda tecnica
Titolo: Mai stati innocenti
Autore: Valeria Gargiullo
Editore: Salani le Stanze
Pagine: 336
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: Ebook e copertina flessibile
Pubblicazione: 20 Gennaio
Uno stradone di un chilometro divide Civitavecchia a metà. Da una parte Santa Fermina, con le sue villette a due piani e le vie coi nomi dei fiori; dall'altra Campo dell'oro, i casermoni popolari e i fumi degli impianti industriali che corrodono l'anima delle persone. Di là, un futuro prospero, le bollette in regola, le vacanze al mare; di qua, le famiglie arrancano e i figli, abbandonati a loro stessi, sognano una fuga impossibile. È quello che fa anche Anna, che ha studiato duramente e messo i soldi da parte per potersene andare via, lontano, all'università. Poche settimane ancora e finalmente salirà su un treno, pronta a costruirsi una vita diversa. Tutto sembra andare in frantumi quando Anna vede Simone, il suo fratellino di quattordici anni, in sella a un motorino, con un martello in mano, insieme alla feroce banda criminale che controllala zona. I Sorci, li chiamano, e nei loro affari è bene non immischiarsi mai. Anna vorrebbe salvarlo, ma sa che con certa gente è impossibile trattare. Si scende a patti, semmai, fino alle estreme conseguenze. Con l'autenticità di chi in un posto così ci è nato e cresciuto, Valeria Gargiullo demolisce la retorica che spesso accompagna il racconto delle periferie, e lo fa con la consapevolezza che il Male non è soltanto un nemico, ma anche un compagno quotidiano e una pericolosa tentazione.
Il romanzo "Mai stati innocenti" dell'autrice emergente Valeria Gargiullo, è graffiante, pungente, tagliente. Valeria denuncia la situazione di abbandono dei quartieri di periferia partendo dalla sua esperienza di vita e dal suo quartiere, che non ha paura di nominare, perchè è consapevole che per cambiare la situazione, non bisogna essere omertosi o nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi. Ma di chi è la colpa di tutto ciò? Sicuramente della società e delle istituzioni che non intervengono con azioni mirate a promuovere la cultura e l'istruzione che come scrisse Malala: "Un bambino, un insegnante, un libro, una penna possono cambiare il mondo". I personaggi dei protagonisti così come la trama sono di pura fantasia, ma sottolineano il disagio e la povertà d'animo di chi vive nei quartieri di periferia. I ragazzi sono abbandonati a se stessi, vivono situazioni di disagio all'interno e all'esterno della comunità familiare e ad attenderli, non ci sono le istituzioni e le associazioni, ma ci sono i gruppi mafiosi, figli a loro volta dell'ignoranza che crede di essere felici ottenendo paura  e sottomissione dai ragazzi soli. 
"Per colpa dei nostri genitori, dobbiamo rinunciare a quello che gli altri hanno. Perchè loro non hanno osato. Si sono lasciati spaventare...lasciandoci all'inferno"
La soluzione è fuggire. Abbandonare il luogo di nascita cercando di ricostruire una nuova vita altrove; così i nostri figli e nipoti salgono su quel treno che li porterà lontano in una nuova regione a loro estranea ma che diventerà il loro punto di partenza. Valeria ce l'ha fatta, ma i personaggi del romanzo sono stati inghiottiti dal malessere e dal quartiere, trasformandoli in fantasmi viventi.
"Quando i ricordi restano a galla come boe in mare, allora è inutile trasferirsi dall'altra parte d'Italia. [...] ovunque soggiornerò l'ombra di Campo dell'Oro sarà sempre lì a ricordarmi che non me ne sono andata veramente. Perchè non si può fuggire da ciò che si è stati". 
Numerosi autori e autrici negli anni hanno raccontato il disagio urbano e sociale nei loro romanzi, penso a Valentina D'urbano, Christiane F., Ferenc Molnár, autori da me letti a cui aggiungo Valeria Gargiullo che non ha nulla da invidiare come forma linguistica e sintattica. Il romanzo si articola tra presente e passato oscillando, come se fosse un corto metraggio che in uno spazio temporale racconta storie e vicende di cronaca realmente accaduti, illuminando la vita quotidiana in scene flash anche cruenti e dolorose. Complimenti all'autrice, la sua scrittura è riuscita a graffiare la mia anima e a evidenziare la mia impotenza nel cambiamento. Spero che la denuncia sociale dell'autrice non resti silente come l'urlo di Munch ma che risvegli le coscienze di chi può cambiare le cose. 





Queen edizioni Prossima uscita...

Queen edizioni Prossima uscita In uscita 30 marzo  "Off limits",  il primo volume della serie Rixon High di  L. A. Cotton

Dettagli
TITOLO: Off limits 
SERIE: Rixon High #1 
AUTORE: L. A. Cotton 
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Sport romance 
PAGINE: 385 
FORMATO: Ebook – copertina flessibile 
PREZZO: Ebook € 3,99 – cartaceo 12,90 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30/03/2022 
NB: Libro disponibile in libreria e store online 
*Volume autoconclusivo 
Trama 
Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole  superare i suoi limiti per viverlo al massimo.  Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio  nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale. Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva  previsto.  Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare.  Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare.  Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i  loro demoni sembra più semplice.  C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach.  Ed è completamente off-limits. 
Biografia Autore. 
L.A. Cotton, autrice di Young Adult e New Adult Romance. 
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale,  tensione, colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento  si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo  tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un  libro, lontana dal caos della vita.

martedì 1 marzo 2022

Inizia un nuovo mese editoriale ...

 Inizia un nuovo mese editoriale ricco di uscite e novità. Il mese di Marzo inizia così...

It ends with us. Siamo noi a dire basta di Colleen Hoover, Sperling & Kupfer

È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato. Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l'infanzia e Atlas, il suo primo amore. Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall'arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo totalmente concentrato sulla carriera e sull'evitare qualunque relazione. Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all'attrazione che prova per lei. Dopo una vita non sempre facile, la ragazza ha tutto quello che desidera: il negozio di fiori che ha sempre sognato di aprire e un fidanzato che la ama. Tuttavia, qualcosa non torna: Ryle a volte è scostante e inizia a mostrare un lato pericoloso, in particolare quando Lily rincontra per caso Atlas. Pur non sentendosi al sicuro con Ryle, Lily si rende conto in fretta che lasciare chi ci fa del male non è mai semplice. Troverà allora il coraggio di dire basta?

Il principe e l'Angelo di Emily Pigozzi  
Mi chiamo Pietro De Castelli e sono il principe della finanza italiana. Le donne mi trovano sexy e a me piace godere di un corpo caldo, sballarmi alle feste e correre con la mia auto sportiva. Bello e dannato, dicono. La mia vita dissoluta mi ha portato a fondo e c’è solo qualcosa che mi mantiene a galla. Non so cosa sia. Forse un angelo. Sono Serena Vanini, ma mi chiamano l’angelo. Fin da piccola curavo lucertole e gatti e dopo la laurea in scienze infermieristiche ho trovato lavoro nel reparto di terapia intensiva di un grande ospedale. Ho i piedi ben piantati a terra, nelle mie comode scarpe da ginnastica. Vivo da sempre in un quartiere popolare, non ho un ragazzo dai tempi del liceo e trascorro il tempo libero a preparare dolci e guardare le mie serie TV preferite, rigorosamente medical. Dopo un terribile incidente d’auto un ragazzo di nome Pietro viene ricoverato in coma nel mio reparto. Lui è bellissimo, ma c’è di più. È così che inizio a raccontargli di me. Non so perché lo faccio, ma parlo a tutti i miei pazienti con la speranza che si risveglino. Quando Pietro apre gli occhi io sono la prima cosa che vede e questo cambierà tutto.

Solo la verità (eLit) di Sarah Morgan, Harper Collins Italia

Perché lui la tratta sempre in quel modo volutamente brusco e quasi sgarbato? L'infermiera pediatrica Abby Harrington rimane senza parole tutte le volte che riceve istruzioni dal nuovo capo, il cardiochirurgo Domenico Santini: non solo perché è bello da mozzare il fiato, ma anche per la gelida indifferenza che le riserva. Come se volesse vendicarsi di qualcosa. Alla fine Abby decide di affrontarlo per sapere quale verità si nasconde dietro il suo comportamento. E scopre qualcosa che cambierà per sempre le loro vite.

365 giorni di Blanka Lipinska, Mondadori

Laura Biel e il suo fidanzato sono in vacanza in un luogo da favola: la Sicilia! Proprio il giorno del suo ventinovesimo compleanno, però, Laura viene rapita dal bellissimo don Massimo Torricelli. Cosa può volere un capomafia locale da una turista polacca? Massimo ha le sue ragioni: quella splendida donna, infatti, è identica all'angelica figura che gli è apparsa quando ha rischiato di morire in seguito a un attentato. Miracolosamente sopravvissuto, ha giurato che avrebbe fatto di tutto per trovarla e farla sua. A ogni costo. E ora intende mantenere quella promessa: terrà Laura prigioniera nella sua meravigliosa tenuta per 365 giorni, trascorsi i quali, se lei non si sarà innamorata, la lascerà andare. Ma se lei cercherà di scappare prima, ucciderà tutta la sua famiglia. Laura in effetti cede al fascino di don Massimo, ma riuscirà la loro precaria relazione a resistere alla forza del destino?

Soccorrere Caite (Armi & Amori: verso il futuro Vol. 1) di Susan Stoker

Caite McCallan lavora come impiegata nel Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti in Bahrain. All’improvviso, un ascensore difettoso le fa ottenere un inaspettato invito a cena da parte di uno splendido SEAL della marina. Quando poi lui le dà buca, Caite è comprensibilmente sconvolta... finché non sente parlare casualmente di un complotto, capendo che Rocco non è stato maleducato. Al contrario, lui e altri due SEAL sono in pericolo; Caite è costretta a mettere in gioco la carriera e la vita per salvarli. Blake “Rocco” Wise non si sarebbe mai aspettato problemi durante quella missione di routine, ma è ancora più sorpreso di essere salvato dalla tenera fanciulla conosciuta poco prima in quell’ascensore difettoso. L’atto altruista di Caite gli ha salvato la vita, ma quando è chiaro che qualcuno vuole liberarsi di lei, tocca a Rocco proteggere quella donna coraggiosa, dolce... e seducente. Più la conosce, più la desidera... ma stare vicino a Caite potrebbe esporla sempre di più al pericolo.

Brick di Emma Altieri

Maddalena La Rosa è un ingegnere strutturista. Mentre sta eseguendo il rilievo all’albergo di proprietà della zia, ritrova Claybourne Manetti. Figlio adottivo di amici di famiglia, ha passato con lei tutte le estati della sua adolescenza, prendendola sempre in giro. Maddalena ha sempre avuto un amore smodato per il “Tetris” e proprio per questo Clay l’ha soprannominata “Brick”. Quando si ritrovano faccia a faccia, fra i due si instaura un rapporto particolare. Clay cerca di starle accanto per conoscerla meglio mentre lei è combattuta fra l’attrazione per l’uomo affascinante che è diventato e il ricordo del ragazzino che tanto l’ha tormentata. Eppure, Maddalena avverte che c’è qualcosa che Clay non dice. Lui sembra non riconoscerla. A complicare la situazione, arriveranno poi Sabina, cugina di Maddalena, ragazza spigliata e affascinante che, fin da subito, pare subire il fascino dell’ultimo arrivato, e Luca, un geometra del catasto, gentile e galante, che, pur di stare accanto a Maddalena, si offre di aiutarla con i lavori all’albergo. I mattoncini di questa intricata storia non sempre risulteranno incastrarsi perfettamente, ma Maddalena è “Brick”. Chi meglio di lei potrebbe sistemare il tutto?

Tulipani a New York di Antonella Maggio

Sofie, a bordo di un aereo diretto a New York, crede di aver lasciato ad Amsterdam la sua vecchia vita fatta di scelte sbagliate e cattive compagnie. Tuttavia, ha portato con sé i ricordi che fanno ancora male, la sua avversione nei confronti degli uomini e il denaro necessario per avviare un’attività tutta sua. Logan Allen è un affascinante e burbero uomo d’affari, abituato a regalare fiori alle sue donne anche se nessuna sembra apprezzare davvero, preferendo di gran lunga il suo conto in banca. La fissa per i tulipani, un mazzo di fiori confezionato male di proposito, lo zampino del destino. L’attrazione, i baci e la fiducia si fanno presto più pericolosi del passato. E se quest’ultimo fosse dietro l’angolo pronto per metterli alla prova? Il tempo e la distanza non funzionano, basterà solo l’amore?

Quello giusto di Sara Baffetti, Libro/Mania

Mara è una forza della natura, una ragazza travolgente e solare. Lavora per un giornale locale, dove si trova ogni giorno ad affrontare i problemi di coppia di Pietro e Leo, due colleghi molto esuberanti. A casa vive sola col gatto Floriano e viene accudita da Flavia, l’anziana vicina sempre pronta a mettere ordine nella sua vita. Nel frattempo, sogna di diventare una scrittrice famosa ed è determinata a trovare finalmente un uomo che la apprezzi per com'è fatta davvero. Ma se è già difficile incontrarne uno affidabile, gentile, simpatico e di bella presenza, le cose si complicano ulteriormente quando si soffre di endometriosi. Per Mara è doloroso un momento che dovrebbe essere solo di piacere, e una vita sessuale normale è quasi impossibile, come le ha rinfacciato il fidanzato (ormai ex) per giustificare un tradimento. Una sera, mentre è a teatro, entra per errore nel suo palchetto Nico. È affascinante, spiritoso e – anche se Mara non può saperlo – è uno scrittore di successo. Quando, giorni dopo, si ritrovano a un club di lettura, tra i due nasce qualcosa. Sarà lui quello giusto? Solo il letto può confermarlo. Ma davvero basterà l’intesa sessuale a dirlo? 
Come parlando a un’amica, senza vergogna né tabù, sempre armata di sorriso e tanta ironia, Mara racconta le difficoltà che una donna affetta da endometriosi incontra nell'intimità e nella vita di ogni giorno, perché nessuna si senta sola e sbagliata per com'è fatto il proprio corpo. Una commedia degli equivoci divertente, ricca di personaggi stravaganti ed eventi spassosi, che affronta la sessualità con delicatezza e fa luce su una condizione comune a tante donne, ma ancora poco conosciuta.