venerdì 18 febbraio 2022

Recensione libro "Il poeta" di Frank Mars

Recensione libro "Il poeta" di Frank Mars

Scheda tecnica
Titolo: Il poeta
Autore: Frank Mars
Genere: Narrativa storica
Pubblicazione: 25 Marzo 2021
Pagine: 114
Formato: Ebook e copertina flessibile
Vent’anni prima che Dawn Salisbury giungesse al castello di Malmaynes in Cornovaglia, due giovani donne erano state orrendamente uccise da colui che la memoria popolare ricorda come la Bestia della Cornovaglia. L’assassino è morto da tempo, ma chi l’ha conosciuto non può dimenticare le sue ultime parole di minaccia e vendetta, pronunciate durante il processo a suo carico. Dawn non conosce le tragiche vicende, per lei Malmaynes è solo la dimora del poeta Charles Winters, un gentiluomo che ammira e che l’affascina. Ma le cose non sempre sono quelle che sembrano a Malmaynes…
Dawn, una giovane ragazza che abita con lo zio, è da tempo in corrispondenza con un famoso poeta inglese, Charles Winters. Un giorno, in una lettera, le viene chiesto di trasferirsi da lui per lavorare come segretaria e lei accetta felice di poter conoscere una persona così colta. Prima della partenza, lo zio ritrova un vecchio giornale dove ricordava di aver letto qualcosa di particolare. "Ecco! Ecco qui! Si è concluso oggi, il processo a carico di Dustin Kinney, imputato di aver ucciso due donne, Ruth e Emily, nella parrocchia di St. Gawes. L' omicida, non avendo ottenuto la clemenza invocata per insanità mentale dal suo avvocato, scontera' i suoi atroci delitti con la morte. ' "Ecco" aveva concluso lo zio, "la lugubre fine del delinquente che la fantasia popolare aveva battezzato la' Belva di Malmaynes'." 
Mistero e amore s'intrecciano rendendo la lettura coinvolgente. Le emozioni contrastanti che vive la protagonista, arrivano al lettore che si ritrova partecipe nelle varie vicende.
"Ma quel sorriso mi gelo' sulle labbra. Una mano strisciava lenta sul muro, all'angolo del corridoio." 
Un romanzo travolgente dove la paura si mescola alla dolcezza e all'amore, dove le persone hanno un segreto che cercheranno di nascondere fino alla fine.  La storia è avvincente, i personaggi hanno tutti un velo di mistero che rendono la trama interessante e il finale è inaspettato e spiazzante. Faccio i complimenti all'autore per la capacità di sorprendere il lettore pagina dopo pagina fino alla fine del romanzo. 
Buona lettura dalla vostra Sabrina

giovedì 17 febbraio 2022

Novità in libreria

Novità in libreria

Anime Ribelli: Un Romanzo Vampiresco Paranormale (Alleanza di Sangue Vol. 4) di Lexi C. Foss

Willow. Corri, corri, corri! Mi inseguono anche nei sogni. E quando mi sveglio c’è lui. Straordinari occhi azzurri con una luce diabolica. È il mio salvatore e il mio peggiore incubo. Perché mi possiede. Mi ha trovata. Mi ha salvata. Ma non voglio essere la proprietà di qualcuno. Voglio essere libera. A costo di morire.
Ryder. Avevo bisogno di un diversivo, un gioco, qualcosa che mi distraesse da questa noia perpetua. E lei è comparsa sulla mia strada, come se una divinità superiore avesse ascoltato le mie preghiere. O forse, per essere più precisi, il diavolo. Perché non sono una brava persona. Ciò che di umano c’era in me è morto molto tempo fa. Era l’unico modo per sopravvivere. Ma è un oggettino così carino. Penso che la terrò. Almeno per un po’. Dopotutto, gli umani sono così fragili.

L'erede misterioso di Georgette Heyer, Astoria

C’è fermento a Darracott Place, antica ma decaduta magione nel Sud dell’Inghilterra. È in arrivo Hugo, il nuovo erede di titolo e beni del tirannico lord Darracott, il cui carattere è divenuto ancor più irascibile dopo la morte del primogenito Granville e di suo figlio Oliver, annegati al largo della Cornovaglia durante una sfortunata spedizione navale. Hugo, militare di carriera, è sconosciuto a tutti gli altri Darracott. È figlio, infatti, del secondogenito del dispotico capofamiglia, ripudiato da quest’ultimo per aver sposato una tessitrice. Il suo arrivo, quindi, è visto con grande avversione sia da chi pensava di ereditare il titolo, sia semplicemente da chi dà per scontato che Hugo sia uno zotico; anche la ribelle Anthea, sua cugina e promessa sposa per volere del nonno – che vuole rialzare il tasso di sangue blu in famiglia – teme di fare un pessimo matrimonio. Hugo in effetti appare fin da subito piuttosto avulso dal contesto in cui dovrà inserirsi: non ha un cameriere personale, non viaggia in carrozza e parla nel rustico dialetto dello Yorkshire. Ma è davvero un “borghesuccio” come tutti temono o in realtà si diverte a prendersi gioco dei suoi nobili parenti?

Il fuoco che respiro di Elle Eloise

Con l’inaspettata morte di sua madre, Mackenzie Baker (22 anni) si vede costretta a ricontattare Connor O’Brien (31 anni) dopo un lungo periodo di silenzio. Ragazzo ombroso e senza famiglia, nonché ex studente della madre, che in passato lo aveva ospitato a casa sua per un anno e mezzo, Connor aveva instaurato con la ragazza un rapporto molto profondo, fino a far sconfinare l’iniziale amicizia in un sentimento proibito e senza futuro. Oggi Mac si ritrova in un mare di guai, con un padre che ricompare dal nulla e un cuore spezzato apparentemente impossibile da riparare. Quel che è rimasto del forte legame che c’era tra lei e Connor pare soltanto un cumulo di detriti sulla battigia di una spiaggia. 
L’appassionante storia di Mac e Connor ripercorre circa tredici anni della loro vita, tra repentini avvicinamenti e lunghe separazioni, tra continui cortocircuiti temporali e vecchie istantanee che gettano luce su un presente di incertezze e diffidenza. “Il fuoco che respiro” è un travagliato viaggio attraverso le pericolose fiamme del desiderio e i laceranti ricordi di un passato più vivido del presente. A fare da sfondo l’atmosfera decadente delle musiche anni Settanta, dei falò in spiaggia e della magia del Luna Park.

Ho una sorpresa per te di Jessica Clare, Newton Compton Editori

Dustin lavora in un ranch e ha una reputazione da playboy. Ama flirtare, adora il brivido della caccia e quando inclina il suo cappello da cowboy nessuna donna può resistergli. La sua vita è puro divertimento, almeno finché non incontra l'unica persona in grado di suscitare in lui qualcosa di molto più profondo… Annie lavora sui set cinematografici come addestratrice di animali. A parte i cani con cui ha a che fare, non ha legato molto con il resto della troupe. Ma da quando un certo cowboy ha catturato la sua attenzione, il Wyoming è diventato di colpo più interessante. Lei vorrebbe solo un'avventura, ma quando le riprese si concludono, si ritrova incinta. È pronta ad andarsene e a crescere suo figlio da sola, ma Dustin non è disposto a dirle addio. Deve dimostrare a Annie che ha un futuro nel Wyoming e catturare il suo cuore prima che sia troppo tardi...

La lingua perduta delle gru di David Leavitt, SEM

«Insomma, i miei genitori sono liberal. Non saranno certo distrutti». pensa Philip Benjamin, il protagonista di questo romanzo nel momento in cui, a venticinque anni, si appresta a rivelare alla famiglia la propria omosessualità. Sa che il tipo di amore che lui ha scelto di vivere non è convenzionale né facile; ma non vede motivi per costringersi ancora a tenere segreta la sua vera aspirazione, la sua speranza di felicità, perché «qualunque sia la cosa che amiamo, è ciò che siamo». 
Eppure per Rose e Owen, piccoli intellettuali nella sfavillante New York degli anni Ottanta, la scoperta delle inclinazioni amorose del figlio apre una crepa dapprima sottile, poi sempre più profonda e insanabile, nel delicato equilibrio affettivo familiare, costringendoli a fare i conti con la propria più intima natura, le proprie scelte, le proprie responsabilità. Ma in questo paesaggio desolato, in questo sfacelo di relazioni personali, Philip (e non solo lui) saprà individuare la strada per costruirsi una vita sentimentale flessibile, realistica, libera, saldamente ancorata all’autenticità e alla sincerità. Con questo libro delicato e al tempo stesso tagliente, chirurgico nella descrizione dei sentimenti che uniscono e dividono generazioni vicine ma diversissime, David Leavitt è entrato di diritto nella storia del Grande Romanzo Americano.

Il miliardario e la ragazza sveglia: Seconda Edizione di Annika Martin, Triskell Edizioni

Quando a Lizzie viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il loro amministratore delegato, pensa: be’, sarà tanto difficile? Risposta: praticamente impossibile! Per non perdere il lavoro, inizia a chiamarlo lei stessa… alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina. Più passano i giorni, però, più i due diventano intimi, e le chiamate si fanno… bollenti. Sotto le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, si confessiamo i loro più peccaminosi segreti. Lui non dovrà mai scoprire che la sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina in realtà è la sua dimessa assistente. Ma per quanto riuscirà a tenerglielo nascosto?

mercoledì 16 febbraio 2022

Un racconto di famiglia...targata Les Flaneurs Edizioni!!!

Un racconto di famiglia e l’omaggio a una madre nel nuovo romanzo di Emiliana Erriquez, "La chiamavano Nocciolina" (Les Flaneurs Edizioni)

Info libro
Genere: Narrativa  
Pagine: 156 
Prezzo: € 14,00 
Data di uscita: 28/2/2022
Foggia, un racconto di famiglia, l’omaggio a una madre
Elena, da tutti conosciuta come Nocciolina, nasce a Foggia in una famiglia numerosa all’indomani del secondo conflitto mondiale. Confinata nel proprio quartiere, sperimenterà sulla propria pelle le difficoltà del dopoguerra, soffocando sogni, desideri e impulsi. Nonostante il destino la costringa a confrontarsi con drammi familiari (la rinuncia agli studi per via delle ristrettezze economiche, la gelosia del padre) e tragedie storiche (il crollo di Palazzo Angeloni, il terremoto dell’Irpinia), Nocciolina riuscirà a diventare una donna forte e indipendente, un punto di riferimento per la sua famiglia e per i pazienti della clinica psichiatrica in cui, sfidando la mentalità del tempo, ha deciso di lavorare. La chiamavano Nocciolina non è una biografia né un diario, ma ha qualcosa di entrambi. È un viaggio nella memoria attraverso cui Emiliana Erriquez, con l’intensità emotiva della figlia e la sapienza narrativa della scrittrice, riunisce i tasselli della storia di vita di sua madre riaprendo con lei un dialogo che non accetta di scomparire nel vuoto di un’assenza.
Laureata in Lingue e Letterature straniere, ha conseguito un Master in Traduzione Inglese-italiano. Dal 2004 si occupa di traduzioni, è giornalista e collabora con varie testate. Dopo aver vissuto per un breve periodo negli Stati Uniti, in Texas, ha aperto a Termoli la libreria Il vecchio e il mare. È autrice del saggio Oriana Fallaci: una vita vissuta in pienezza, vincitore del premio Giuseppe Sciacca 2006, sezione saggistica. Ha ricevuto la menzione d’onore al concorso letterario “I borghi della lettura” per il suo racconto Gli occhi della memoria. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato i romanzi A metà del sonno (2018) e Il peso delle stelle (2020).

Recensione di ‘Il primo caffè della giornata’ di Kawaguchi Toshikazu

 Recensione  di ‘Il primo caffè della giornata’ di Kawaguchi Toshikazu

Scheda tecnica
Titolo: Il primo caffè della giornata
Autore: Kawaguchi Toshikazu
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Pubblicazione: 7 Gennaio 2022
Formato: Ebook e copertina flessibile
Pagine: 180
Nel cuore del Giappone esiste un luogo che ha dello straordinario. Una piccola caffetteria che serve un caffè dal profumo intenso e avvolgente, capace di evocare emozioni lontane. Di far rivivere un momento del passato in cui non si è riusciti a dare voce ai propri sentimenti o si è arrivati a un passo dal deludere le persone più importanti. Per vivere quest'esperienza unica basta seguire poche e semplici regole: accomodarsi e gustare il caffè con calma, un sorso dopo l'altro. L'importante è fare attenzione che non si raffreddi. Per nessuna ragione. Ma entrare in questa caffetteria non è per tutti: solo chi ha coraggio può farsi avanti e rischiare. Come Yayoi, che, privata dell'affetto dei genitori quando era ancora molto piccola, non crede di riuscire ad affrontare la vita con un sorriso. O Todoroki, cui una carriera sfavillante costellata di successi non ha dato modo di accorgersi della felicità che ha sempre avuto a portata di mano. O ancora Reiko, che non ha mai saputo chiedere scusa all'amata sorella e ora si sente schiacciata dal senso di colpa. E Reiji, per cui una frase semplice come «ti amo» rappresenta ancora un ostacolo invalicabile. Ciascuno vorrebbe poter cambiare quello che è stato. Riavvolgere il nastro e ricominciare da capo. Ma cancellare il passato non è la scelta migliore. Ciò che conta è imparare dai propri errori per guardare al futuro con ottimismo. Torna Toshikazu Kawaguchi e con il suo nuovo libro invita i lettori a scoprire che la felicità si nasconde ovunque se solo impariamo a guardare con il cuore. L'importante è avere una tazza di caffè in mano.

Una caffetteria ambientata in Giappone che permette alle persone, (solo quelle che hanno frequentato la caffetteria) di poter viaggiare nel tempo. Di poter rivivere momenti del passato in cui non hanno potuto esprimere i propri sentimenti. Tutto questo, fattibile seguendo delle semplici regole: quella più importante è viaggiare nel tempo sedendosi al tavolino e sorseggiare il caffè pian piano facendo in modo che non si raffreddi. Non si cambierà il presente ma è un modo per i nostri protagonisti del libro di poter affrontare e far pace con il passato, per poter andare avanti con la vita, e, guardare il futuro con la speranza nel cuore. Storie diverse tra di loro ma piene di emozioni: un affetto privato, un successo che oscura la felicità che è a portata di mano, il non aver chiesto scusa e il non riuscire a pronunciare ‘ti amo’. Lettura scorrevole e molto piacevole. Un libro che consiglio di leggere a chi cerca una storia delicata e riflessiva… 

Buona lettura dalla vostra Maria Pia

martedì 15 febbraio 2022

Recensione libro "Quando i leoni s' innamorano è per sempre" di Elisa Mura

 Recensione libro  "Quando i leoni s' innamorano è per sempre"  di Elisa Mura

Scheda tecnica
Titolo: Quando i leoni s’innamorano è per sempre
Serie: Non adatto a persone serie 2
Pov: 5 in prima persona
Autore: Elisa Mura
Editore: Self
Genere: Commedia romantica
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2022
Pagine: 362
Formato: Ebook (disponibile su Kindle Unlimited), Cartaceo
Il rubacuori Rudy, sensibile ex spogliarellista, è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure, un altro ha rubato il cuore della sua amata Alice sotto al suo naso. E se gli si ripresentasse un'ultima chance? Dopo il successo di “Melania” Andrea è costantemente sotto pressione; famosi registi televisivi vorrebbero acquistare i diritti del suo capolavoro e stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il suo lavoro in cui ha trasmesso la propria anima. In crisi creativa, Andrea vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto teatrale da portare a termine, destinato a compromettere la sua felicità sentimentale. D’altro canto, Alice deve vedersela con l'arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà del suo nuovo ruolo nello spettacolo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo. In vista, però, c’è qualcuno che forse potrebbe aiutarla a superare l’ostacolo più grande. Riusciranno i tre protagonisti a realizzare i loro nuovi sogni? Dopo “I sogni di Alice”, tornano la neo-attrice Alice e i suoi fidati compagni, in un nuovo strampalato romanzo della dilogia “Non adatto a persone serie”.

Ed eccomi a recensire il secondo volume della serie "Non adatto a persone serie"; una dilogia che racconta le vicende di tre amici, di un amore e di un innamorato che si susseguono all'nterno dello stesso condominio ma su piani differenti. Ritroviamo gli stessi personaggi del primo volume : Andrea il regista, Ruby lo spogliarellista, Kei l'estetista, Alex il tecnico ed Alice l'attrice, ma ovviamente entrano a far parte della commedia nuovi personaggi secondari (ma non tanto) che daranno filo da torcere ai nostri amici; ovviamente troveremo anche le "pettegole" del condominio nascoste ad occhi umani ma pronte a giudicare e criticare i condomini. Ciascuno dei nostri personaggi dovrà affrontare delle vicissitudini ed ostacoli a volte anche macigni da superare, ma il valore dell'amicizia e dell'amore verrà loro incontro. Tra il serio e il faceto, l'autrice tratta tematiche sociali, morali ed umane fondamentali, come l'omosessualità, l'omofobia, il fanatismo religioso, la competizione artistica in modo ironico per non appesantire la lettura e tenere alta l'attenzione del lettore e farlo divertire allo stesso tempo. E finalmente andremo a teatro ad assistere ad una prima di spettacolo e anche a vivere una grande passione "erotica". Ciascun personaggio racconta il proprio punto di vista in capitoli alternati che potrebbero essere letti come una storia separata e autonoma per poi ricongiungerli alla fine, in quanto, ciascuno di essi, vive di luce propria; provateci, e la sensazione sarà di aver assistito ad un'opera teatrale suddivisa in atti e decidere chi saranno i personaggi principali e quali i secondari, la scelta a voi, a secondo del vostro punto di vista. L'autrice alla fine ci delizia di un atto unico alla tipo "I sei personaggi in cerca d'autore" di tutti i personaggi dei suoi romanzi, un racconto nel racconto che vi farà sorridere e divertire. Lettura consigliata, divertimento assicurato, grandi risate ma anche tanto altro. Buona lettura dalla vostra...

DALL' 8 FEBBRAIO IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI LLUIS PRATS, AUTORE DI HACHIKO

DALL'  8 FEBBRAIO IN LIBRERIA IL NUOVO LIBRO DI LLUIS PRATS, AUTORE DI HACHIKO 

IL LIBRO DI LLUIS PRATS, PREMIO STREGA NEL 2018 CON "HACHIKO IL CANE CHE ASPETTAVA", RACCONTA UN'ALTRA EMOZIONANTE STORIA DI AMICIZIA TRA UOMO E ANIMALE
Romanzo premiato con il Premio Carlemany di Andorra per la promozione della lettura 2021
"L'interdipendenza con la natura è assoluta: senza di essa non sopravvivremo, dobbiamo rispettarla e prendercene cura".
Kenya, 1947. Archibald Arthur Cunningham vive a Kericho, in Africa, dove i genitori sono proprietari di una fiorente piantagione di tè. Ha solo cinque anni quando in un villaggio vicino viene al mondo un’elefantina. Un evento straordinario, che cambierà le sue giornate: dopo il primo sguardo, tra i due nasce un’amicizia fatta di giochi, avventure e musica. Archibald diventa così lo mtoto anayeongea na tembo, il bambino che parlava agli elefanti. Quando sei anni dopo la famiglia Cunningham è costretta a tornare in Inghilterra, la separazione è dolorosa sia per il ragazzino sia per l’elefantessa. Passa molto tempo, e la vita porta Archibald sempre più lontano da Jumbo, eppure il loro legame non si interromperà mai: né i cambiamenti di continente né i molti colpi di scena dell’esistenza riusciranno a cancellare il sentimento che lega un ragazzo e un’elefantessa, l’uomo e la natura.
Durante la premiazione del Premio Carlemany per la promozione della lettura ottenuto l'anno scorso dal Governo di Andorra l'autore ha dichiarato di essere consapevole del fatto che Archie il bambino che parlava agli elefanti è un'opera idealista, sottolinenando l'importanza di parlare della bontà e della gentilezza delle persone in un contesto letterario dedicato ai giovani che cercano punti di riferimento. "La bontà è vitale per i ragazzi ma anche per gli adulti, per questo è sbagliato dividere i romanzi in categorie di età, queste storie sono per tutti". E tornando sul tema natura ha aggiunto "L'interdipendenza con la natura è assoluta: senza di essa non sopravvivremo, dobbiamo rispettarla e prendercene cura
Lluís Prats Martínez (Terrassa, Spagna, 1966) dopo gli studi in Storia dell’arte e archeologia si è dedicato alla ricerca e all’insegna- mento nella scuola primaria e secondaria. Ha scritto saggi, libri d’arte e romanzi storici. Autore di numerosi libri per bambini e ragazzi, nel 2018 ha vinto il premio Strega Ragazze e Ragazzi con Hachiko. Il cane che aspettava (Albe Edizioni). Per Rizzoli ha pubblicato anche La bambina dell’isola.

lunedì 14 febbraio 2022

A San Valentino l’amore si legge...

 A San Valentino l’amore si legge

La nave perduta della ribellione Tucker di Marie SextonCari Z., Quixote edizioni

Un’invasione aliena ha reso inabitabile la Terra. Ora l’umanità sopravvive negli insediamenti su Marte, sulle lune, e sulle lontane stazioni spaziali attorno a Giove e Saturno. Tutto quello che la gente riesce a fare è raggranellare da vivere dalle miniere, dai recuperi e dai rottami. La ditta di recuperi dei gemelli Denver e Laramie Clayborne è una di quella piccole; sono soltanto loro, la loro amica Marit e la loro eccentrica bot, OPAL. Fanno una vita semplice e a loro piace così, anche se guadagnano a malapena quanto basta per pagare le costose cure salvavita di Laramie. Tirano avanti, proprio come chiunque altro. È tutto quello che possono fare. Fino al giorno in cui trovano qualcosa di grosso a fluttuare tra i relitti di un cimitero di astronavi. Qualcosa di così raro, così prezioso, che potrebbe cambiare le loro vite per sempre. Cederlo potrebbe renderli amati. Venderlo potrebbe renderli ricchi. Ma tenerselo potrebbe renderli eroi. Hanno la possibilità di avere un intero nuovo mondo, se saranno coraggiosi quanto basta da afferrare quell’opportunità. 
E se Marte non li cattura prima.

A touch of darkness (Ade e Persefone Vol. 1) di Scarlett St. Clair, Queen Edizioni

Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. Dopo essersi trasferita a Nuova Atene, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito.

Un Conte in esilio (I Lord dello scandalo Vol. 3) di Tammy Andresen, VirgiBooks

Lui è troppo pericoloso, e lei è davvero troppo tormentata... Lady Diana Chase ha intenzione di non sposare nessuno, e di certo non sposerà mai quello scozzese con quell'accento così marcato, a cui piace tanto intromettersi nei suoi affari. E quando lui oserà addirittura posare le sue labbra sulle sue... be', non solo sarà qualcosa di davvero orribile, ma anche di... assolutamente meraviglioso. Eppure lei non riesce proprio a decidersi. E forse le occorre un altro bacio, per riuscire a compiere la sua scelta... Il Conte di Exmouth, dal canto suo, sa perfettamente che tipo di donna desidera. Gli occorre una brava ragazza scozzese, una donna che sia in grado di rimarginare le lacerazioni interne alla sua famiglia. È quello che loro si meritano, dopo ciò che lui gli ha combinato. E anche se il Conte non riuscirà ad amare la sua sposa, almeno potrà tenerla lontana dalle tenebre che ammantano la sua anima. Del resto, il matrimonio è come tutto il resto della sua esistenza... L'ennesimo dovere da compiere... Un'altra penitenza da sopportare... C'è solo un problema in tutto questo: quella giovane debuttante inglese, con la sua chioma corvina e la sua lingua affilata. Lei lo sta tormentando. E cosa può fare un uomo, se non baciarla? E pensare poi che lei è solo l'inizio dei suoi guai...

Ristrutturazioni completate (I fratelli Walsh Vol. 5) di Kate Canterbary, Hope Edizioni

Un playboy ravveduto può davvero imparare a giocare secondo le regole di qualcun altro? Sam Walsh ha finalmente messo la parola fine a un decennio di autodistruzione. Ha voltato pagina e ora è pronto a passare allo status di uomo sposato. Ma l’amore e il matrimonio non sono che l’inizio. La sua vita sta per diventare molto più complicata. Stringere un nodo basterà a tenere legato uno spirito libero? Tiel Desai non avrebbe mai immaginato di sposarsi di nuovo, ma, prima ancora di rendersene conto, si ritrova trascinata nel vortice del proprio matrimonio, in puro stile Walsh. Come se quel caos non bastasse, deve anche cercare di conquistare la sua nuova famiglia, inserirsi in un nuovo e difficile ambiente lavorativo e rimanere a galla quando viene travolta da una serie di delusioni. Hanno intenzione di costruire un futuro insieme, ma riusciranno mai a demolire del tutto il loro passato? Sam e Tiel hanno combattuto i propri demoni e imparato ad amarsi, ma l’amore potrebbe non essere sufficiente per risolvere tutti i problemi che si presenteranno sul loro cammino.

Ho una sorpresa per te (The Wyoming Cowboy Series Vol. 2) di Jessica Clare, Newton Compton Editori

Dustin lavora in un ranch e ha una reputazione da playboy. Ama flirtare, adora il brivido della caccia e quando inclina il suo cappello da cowboy nessuna donna può resistergli. La sua vita è puro divertimento, almeno finché non incontra l’unica persona in grado di suscitare in lui qualcosa di molto più profondo… 
Annie lavora sui set cinematografici come addestratrice di animali. A parte i cani con cui ha a che fare, non ha legato molto con il resto della troupe. Ma da quando un certo cowboy ha catturato la sua attenzione, il Wyoming è diventato di colpo più interessante. Lei vorrebbe solo un’avventura, ma quando le riprese si concludono, si ritrova incinta. È pronta ad andarsene e a crescere suo figlio da sola, ma Dustin non è disposto a dirle addio. Deve dimostrare a Annie che ha un futuro nel Wyoming e catturare il suo cuore prima che sia troppo tardi…

Love-App: Come (non) innamorarsi di una miliardaria bella, ricca e stronza di Alma Rose, Self Publishing

Bella, ricca e stronza.
Nora ha tutto quello che si potrebbe desiderare dalla vita. E anche una regola: mai uscire per più di due mesi con lo stesso uomo. Enrik non crede nell’amore e non si fida delle donne, ma alle donne piace e molto. È per questo che i suoi amici, sedotti e scaricati dalla stessa stronza, gli chiedono di vendicarli.

Un solo sguardo (Jase Cross Vol. 1) di Willow Winters, VirgiBooks
L'ho vista dall'altro lato del locale. Il mio locale. La mia città. Tutto in quel mondo apparteneva a me. Lei spiccava in mezzo alla folla, come se stesse cercando qualcuno a cui dare la colpa del proprio dolore. Quella sera, percepii la profondità dei miei errori. Avvertii le mie cicatrici. Con un solo sguardo, capii che il suo tocco avrebbe spazzato via tutto. Lo bramavo più di qualunque altra cosa. Sapevo che lei sarebbe stato un meraviglioso e seducente sbaglio. Uno sbaglio che avrei commesso all'infinito... a qualunque costo.

Ma tu mi ami? G. di Paola Di Martino, Brè Edizioni

Occhi che si incontrano e che silenziosamente si parlano: Paola e Gabriele. Scatta l’unione tra due anime complementari, tra due cuori che sono destinati a diventarne uno solo. I due ragazzi però ancora non lo sanno e rischiano di distruggere tutto nascondendosi dietro le loro paure, dubbi e insicurezze. Lei, scrittrice romantica e innamorata dell’idea dell’amore e lui, un militare solitario che ha rivestito il cuore di ghiaccio a causa di un passato che lo ha portato a costruirsi una corazza impossibile da abbattere. Ma l’amore, è un sentimento che non si sconfigge e Paola si rende conto che è disposta a lottare con tutte le forze pur di non arrendersi. Un rapporto che nasce a distanza, un legame fatto da messaggi, videochiamate, messo in difficoltà anche dal Covid e dalla quarantena. La ragazza sa che si deve armare di infinita pazienza per scalfire il muro di dolore che circonda Gabriele, deve essere determinata a tentare di dissipare le ombre di un ragazzo dolce e disperato. Un rapporto costruito pian piano, senza pretendere tutto e subito, con la consapevolezza che solo la tolleranza aiuterà i due innamorati a creare qualcosa di unico. Ma l’amore da solo può bastare? In fin dei conti se ci pensiamo, siamo tutti l’amore di qualcuno che non ci ha saputo tenere.