sabato 5 giugno 2021

Da oggi 5 giugno su Amazon, il nuovo romanzo dell'autrice Marianna Vidal...

Da oggi 5 giugno su Amazon, il nuovo romanzo dell'autrice Marianna Vidal dal titolo "Proposta indecente", genere erotico, romantico.

Info libro
Titolo: Proposta indecente
Autrice: MARIANNA VIDAL
Editore: SELF (VIDAL ROMANCE)
Genere: contemporaneo
Formato: ebook e cartaceo 
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo in offerta: € 1,99
Data pubblicazione: 05/06/2021
Protagonisti: Edgar e Gioia
Pagine: 381
Pagina autrice: https://www.facebook.com/MariannaVidalAutrice/
Blog autrice: https://mariannavidalscrittrice.blogspot.com/
Qual è il tuo prezzo?
Gioia crede di non averne uno, ma quando il milionario Edgar Fisher le pone tra le mani la sua proposta di contratto, le gambe le tremano, perché per la prima volta nella sua si accorge che rifiutare è molto difficile, anche se questo significa mettere in discussione se stessa, il suo mondo e tutto ciò in cui crede. Edgar sa che i soldi non possono comprare tutto, ma di sicuro rendono l’esistenza più semplice. Così li usa senza falsi moralismi, per ottenere quello che vuole e ora lui vuole Gioia. Ha un solo problema, il perbenismo della sua preda, che potrebbe rivelarsi un intralcio fastidioso tra lui e la sua vacanza in Europa. A meno che Nero su bianco, nessuna illusione, ma se fosse lui il primo a infrangere il patto?
La lettura di questo romanzo, per i temi trattati e spesso espliciti, è consigliata a un pubblico adulto e consapevole.
Marianna Vidal ama leggere e inventare storie, soprattutto d’amore. Autrice di più di quattordici romanzi, fin da bambina sognava di diventare scrittrice e nel frattempo studiava il lavoro degli altri, valutando personaggi, intrecci e soluzioni narrative. Il suo amore per le grandi storie sentimentali l’ha fatta avvicinare anche alle altre lingue e attualmente si è appassionata al portoghese. Romantica, amante degli animali e della lettura, vive in un’isola che descrive spesso nei suoi romanzi e da grande sogna di vedere una sua storia sul grande o sul piccolo schermo. Se desiderate conoscerla, cercatela nelle pagine dei suoi libri.

Estratti tratti da “Proposta indecente”.

Ha una bocca che è femmina, ed è come una calamita che non attende che di essere baciata. Non devi più guardare Pretty Woman: le puttane non sposano Richard Gere!

A lei l’italiana piace. Dice che è una brava ragazza e le brave ragazze vanno rispettate. Non approva, dunque, che io abbia deciso comunque di corromperla, con la mia irrifiutabile proposta e probabilmente ha ragione, perché il motivo per cui mi sono deciso a garantirmi il suo assenso è lo stesso che ora le impedisce di dare la giusta importanza al nostro rapporto: non voglio vincoli, preteste, recriminazioni. Sono tossiche e la vita è troppo breve per essere vissuta nel tentativo di mantenere in piedi

illusioni che prima o poi finiscono.

«Ghiaccio», mi annuncia, facendone scivolare un pezzetto sul mio palato. È freddo, intenso e in contrasto con la sua lingua calda che si muove sulla mia. Gli getto le braccia intorno al collo, giocando a rimbalzo con quell’oggetto tra noi che si scioglie nelle nostre bocche in un esaltante gioco di freddo e caldo. Mi spingo contro di lui, sollevando il bacino. È nudo, mi accorgo, ed eccitato.

 Se solo fosse meno attraente, l’istinto salverebbe la mia anima.

 Al buio, i sensi si accendono, rendendo ogni minimo tocco una sensazione unica.

 Edgar ha tirato fuori una parte di me che non conoscevo. Mi piace concedermi a lui. Mi fa sentire viva, desiderata e amata. Sì, so anche che non è amore quello che ci lega, ma Claudio non mi hai mai guardata come Edgar 

 



venerdì 4 giugno 2021

Recensione libro "Never" di Susanna Bronzino edito Triskell edizioni

 Recensione libro "Never" di Susanna Bronzino edito Triskell edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Never
Serie: #1 volume della trilogia Back to me
Autrice: Susanna Bronzino
Genere: Romance Contemporaneo, Erotico
Data di pubblicazione: 4 Giugno 2021
Formato: Ebook e cartaceo
Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati. Lei si è ritrovata a crescere la figlia a sua insaputa. Ma lui ora è tornato. Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene. Claudia ha avuto sua figlia Demetra a vent'anni insieme a Diego, l'unico uomo che abbia mai amato. Undici anni dopo, lui è un famoso pilota motociclistico, considerato il numero uno delle moto GP, nonché irresistibile playboy. Lei, invece, lavora principalmente come cuoca a domicilio.  Ha tre carissime amiche d'infanzia e un affascinante vicino di casa che considera come un fratello. Durante questi anni si è dedicata al suo ruolo di mamma e amica, ritenendo di non avere tempo da perdere con gli uomini, l'ultima cosa che desidera è farsi coinvolgere in una relazione. Tuttavia, adesso ha un fidanzato bellissimo e perfetto, come bellissima e perfetta sembra ora la sua vita. Tutto però cambia quando Claudia accetta di sposarsi e, l'arrogante e sexy, Diego ricompare prepotentemente nella sua vita per riconquistarla. Nota: Never termina con un finale in sospeso. La storia di Claudia e Diego continua in Again e in Forever!
Tra le uscite romance odierne, troviamo il romanzo firmato Triskell Edizioni dal titolo "Never" di Susanna Bronzino,  il primo capitolo di una nuova trilogia, scritto con novizia di particolari, che raccontano vicende intense, emozionanti e tanto sensuali, che conquisteranno il lettore fin dalle prime pagine. Entreremo nell'intimità dei due protagonisti Claudia e Diego che ci regaleranno momenti bollenti ad alta carica sessuale, ma allo stesso tempo verremmo a contatto con le loro fragilità e paura che tengono in bilico la loro vita. Diego campione di motociclismo dopo aver sacrificato la sua relazione con Claudia per raggiungere l'apice del successo, ritorna dopo 12 anni per riprendersi ciò che aveva lasciato prima che accada l'inevitabile. 

"Ho cercato in tutti i modi di rimuovere i fatti relativi a lui...ho fatto di tutto per non cedere al pensiero delle sue provocazioni e delle reazioni che innescavano in me. Ho tentato di non pensare al passato, proteggendo quella scatola immaginaria in cui avevo sepolto tutto. Mi sono impegnata. Sul serio. E quando penso di essere sulla buona strada, lui cosa fa?  Mi fa trovare dei tulipani. Mi scrive un biglietto. Ha il mio numero di cellulare. Tutta questa pressione mi sta facendo implodere"
Ma non è facile riconquistare una donna delusa e ferita, lo sappiamo bene nonostante l'amore ci renda fragili. Ma dopo attimi di debolezza, subentra la ragione e la razionalità: quello che accade a Claudia, dopo aver ceduto alla passione, ritorna sui suoi passi e decide di archiviare amore e passione targata Diego al suo passato. Ma se in Claudia, subentra la razionalità, in Diego subentra la forza di riconquistarla e non perderla tra le braccia di un altro uomo, ma che grande fatica che farà.
"Come faccio a iniziare un nuovo capitolo della mia vita se non mi libero una volta per tutte del suo ricordo? " 
E' un romanzo che al di là dell'erotismo e della passione sfrenata dettata da calde scene sessuali descritte senza lasciare nulla alla fantasia, vuol farci riflettere sulla debolezza dell'essere umano e sul rapporto causa-effetto delle proprie azioni. Questa è la forza di un romanzo erotico che per essere tale, deve andare al di là degli atti sessuali sfrenati. Non dimentichiamo le tesi di Freud sulle pulsioni sessuali che caratterizzano e circondano tutta la vita dell'essere umano. La psicologia di Claudia, ha fatto riaffiorare in me, l'immagine della protagonista di Nove settimane e mezzo che approfondii nel periodo liceale a livello psicologico: una donna sopporta tutto, accetta tutto fino a che la parte razionale non riaffiora ed agisce di conseguenza; della serie "c'è un limite a tutto" e quel limite non deve essere superato; è successo pure a Claudia e questo chiude il romanzo con un finale non finale: la sua consapevolezza e la sua scelta di guardare al futuro e non al passato. Ma secondo voi, questa decisione che effetto avrà nella sua esistenza e sulla sua felicità? E poi, è giusto rinunciare ai nostri desideri per la felicità e la serenità altrui? Questa, la riflessione scaturita in me leggendo il romanzo. Calde scene sessuali e fantasie erotiche vi regala la penna dell'autrice; lettura scorrevole e fluida; linguaggio intenso, mirato e schietto nelle descrizioni delle scene sessuali, curato nella descrizioni delle sensazioni e delle emozioni; presenza di soliloquio quando Claudia si riferisce ai pensieri e ai sentimenti di sé stessa, quando mette in discussione il suo atteggiamento e il suo modo di agire
"[...] continuo a pensare a lui e questa cosa mi fa anche incazzare perchè non capisco come sia possibile che siano bastati qualche sogno, un incontro, dei fiori e un messaggio per mettere tutto in discussione..."
Insomma questo romanzo è un connubio di ansia, eccitazione, pensieri, emozioni; storia da leggere in pochi giorni. E ovviamente avrete voglia di leggere il romanzo successivo...to be continued...
Lettura consigliata!!!







giovedì 3 giugno 2021

Oggi, 3 Giugno, in libreria...

Oggi in libreria tanti consigli lettura ideali per tutti noi

La vertigine del lieto fine di Priscilla Plate

Per Adele, avvocatessa in erba, è giunto il momento della svolta. Stanca di nutrirsi di illusioni e stupide teorie sull’amore, ha finalmente accettato di non essere corrisposta dall’uomo che le ha spezzato il cuore, il collega meschino e scroccone che l’ha sedotta per tornaconto. Lui sta per sposare la figlia del capo, mentre lei è affetta dai mali peggiori: avere trent’anni, nessun uomo all’orizzonte e portare la taglia 46. Tuttavia, il destino ha in serbo parecchie sorprese – o scherzi – come in ogni favola che si rispetti. Niente mele al cianuro o baci a bestie pelose, dovrà soltanto volare a Praga, perorare la causa dell’illustre famiglia di imprenditori di diamanti, rischiare di precipitare dal quarto piano di una suite d’albergo, presenziare alla serata di gala, cavalcare un’indomita giumenta e sguazzare nel fango. In palio, il principe azzurro dei suoi sogni: un misterioso straniero dalla chioma bionda e fluente e dagli occhi di ghiaccio. Peccato ci sia un’unica regola da tenere a mente: mai mischiare cuore e affari.

La vedova riluttante di Georgette Heyer, Astoria

Convinta di prendere servizio come governante, la giovane Elinor Rochdale deve fronteggiare un’incredibile vicenda: al termine di un lungo viaggio che dovrebbe condurla nella dimora della temibile signora Macclesfield, si trova invece in una casa signorile ma decadente, al cospetto di un elegante gentiluomo, lord Carlyon, che le chiede di sposare il cugino Eustace. Elinor capisce presto di essere arrivata nella casa sbagliata e teme di essere in presenza di un pazzo. Ma così non è. Grazie all’irresistibile fascino e alla lucida logica di lord Carlyon e alla sventatezza del suo giovane fratello Nicholas, Elinor si sorprende a diventare sposa e vedova nel breve corso di una notte e a trovarsi al centro di una singolarissima vicenda di documenti segreti, agenti inglesi al servizio di Napoleone, spie e assassini. Una rocambolesca trama gialla e gli immancabili colpi di fulmine ci regalano una Heyer al suo meglio.

Rule (Corruzione Vol. 3) di CD Reiss, Grey Eagle Publications

Theresa e Antonio. Hanno passato l’inferno. Antonio ha una taglia sulla testa per aver voltato le spalle a un accordo matrimoniale, e Theresa non ha alcuna intenzione di voltare le spalle a lui. Sono devoti e forti, pronti a tutto…
Un amore testato fino al limite. E poi, riappare qualcuno dal passato di Antonio. Qualcuno che può dargli tutto ciò che lui ha sempre desiderato, e che può scuoterli entrambi fin nell’anima. Vivere insieme. Morire insieme.

È colpa mia? di Mercedes Ron, Salani editore

Se hai solo diciassette anni e tua madre decide di cambiare vita, marito e città non puoi fare altro che seguirla, anche se è l'ultima cosa che vorresti al mondo. Anche se la città in questione è Los Angeles. È quello che succede a Noah, costretta a lasciare il fidanzato e tutti i suoi amici per trasferirsi in California, dove l'attendono una villa gigantesca, vestiti costosi, scuole private e feste in piscina. Tutte cose che a Noah non sono mai troppo interessate. Ma ad attenderla c'è anche Nicholas, il suo nuovo fratellastro: ventun anni, studente del college, capelli scuri e penetranti occhi azzurri. Quello che Noah non sa, e che nessuno in famiglia sospetta, è che dietro quella faccia d'angelo Nicholas nasconde una doppia vita, non proprio da bravo ragazzo… I mondi di Noah e Nick non potrebbero essere più diversi, eppure un'attrazione irrefrenabile (e inaspettata) si insinua prepotentemente fino a sconvolgere le loro esistenze. Stare accanto a uno come Nicholas Leister ha un prezzo, e nel caso di Noah questo vuol dire fare i conti con i fantasmi del passato e arrivare al punto di mettere a rischio la sua stessa vita… 

KING. La biografia di LeBron James, Libreria Pienogiorno editore

Anche se LeBron di se stesso non lo dirà mai, anche se per lui il migliore resterà sempre Air Jordan, una ex star dell’nba come Isiah Thomas non ha dubbi: è King James il Goat, il più grande di sempre. «Perché non abbiamo mai avuto un giocatore che riesca a combinare come LeBron il dominio sul parquet a tutto il resto. Per il primo aspetto ci sono le statistiche, e i numeri non mentono mai: nessuno ha avuto la sua resa e la sua costanza in ogni aspetto del gioco. Così come nessuno ha fatto ciò che ha fatto lui per le comunità in difficoltà». Per tutti questi motivi LeBron James è unico. Il bambino abbandonato dal padre e con una mamma ancora sedicenne, che ha trascorso la sua infanzia difficile («Ho visto di tutto: droga, omicidi; era folle») peregrinando tra divani e camere in affitto, fino a essere preso in affidamento dall’allenatore della squadra di football del quartiere, non è diventato solamente il migliore al mondo nel suo sport, il basket, un giocatore unico, il Prescelto, ma anche un uomo che ha impegnato la sua immagine per combattere le ingiustizie sociali. Qui lo raccontano e si racconta, racconta la sua forza inarrestabile: «Un giorno ho detto a me stesso: se sei talmente stanco che non ti senti più le gambe, continua a correre; e se ti senti morire, corri ancora più forte». Sicuro che il meglio per lui, sul parquet e nella vita, debba ancora venire.

Figlia della cenere di Ilaria Tuti, Longanesi

«La mia è una storia antica, scritta nelle ossa. Sono antiche le ceneri di cui sono figlia, ceneri da cui, troppe volte, sono rinata. E a tratti è un sollievo sapere che prima o poi la mia mente mi tradirà, che i ricordi sembreranno illusioni, racconti appartenenti a qualcun altro e non a me. È quasi un sollievo sapere che è giunto il momento di darmi una risposta, e darla soprattutto a chi ne ha più bisogno. Perché i miei giorni da commissario stanno per terminare. Eppure, nessun sollievo mi è concesso. Oggi il presente torna a scivolare verso il passato, come un piano inclinato che mi costringe a rotolare dentro un buco nero. Oggi capirò di dovere a me stessa, alla mia squadra, un ultimo atto, un ultimo scontro con la ferocia della verità. Perché oggi ascolterò un assassino, e l’assassino parlerà di me.» 
Dopo Fiori sopra l’inferno e Ninfa dormiente, torna il commissario Teresa Battaglia in una storia intrisa di spietatezza e compassione, di crudeltà e lealtà, di menzogna e gentilezza. L’indagine più pericolosa per Teresa, il caso che segna la fine di un’epoca.

Un bello scherzo: I casi del maresciallo Ernesto Maccadò di Andrea Vitali, Garzanti

Sembrerebbe impossibile, perché la posizione è invidiabile, ma anche al caffè dell'imbarcadero di Bellano capita che per una giornata intera entri solo qualche sparuto cliente. Come martedì 5 marzo 1935. Per tirare sera l'oste Gnazio Termoli deve inventarsele tutte, fino a lavare e rilavare bicchieri già puliti. E poi sbadigliare all'ingresso del bar deserto. Eppure questa è una data che non potrà dimenticare, né lui né l'intero paese. Al calare delle prime ombre, infatti, al molo attracca una motonave della Milizia confinaria da cui scendono tre uomini completamente vestiti di nero. Uno davanti e gli altri due dietro. Modi spicci e poche parole che incutono terrore. Muti e impietriti, il Gnazio e i pochi altri testimoni assistono a una scena che ha dell'incredibile. Dopo alcuni minuti i tre militi, infilatisi nell'intrico delle contrade, riappaiono al molo. Sempre in formazione, ma adesso tra loro, sorretto per le ascelle e trascinato come un peso morto, c'è il povero maestro Fiorentino Crispini. Caricatolo brutalmente a bordo, l'imbarcazione riprende il largo in direzione di Como. 
E il Gnazio? Come tutti sanno, meglio farsi i fatti propri, fingere di non aver visto nulla e morta lì. Ma in questo caso... Il maestro Crispini... Come è possibile?

Doppio misto di Alessandro Robecchi, Sellerio

Una donna che perde il controllo dell’auto e finisce giù da una scarpata, un notaio freddato in pieno centro da un colpo alla testa e nel mezzo due suicidi che lasciano pensare. Se c’è un filo che lega queste morti è difficile da trovare per Ghezzi e Carella, i due poliziotti che investigano nella Milano nera e feroce di Alessandro Robecchi e inciampano spesso nelle indagini segrete e parallele di Carlo Monterossi e del suo amico Oscar Falcone. Da Un anno in giallo, pubblicato nella collana «La memoria» nel 2017, il racconto Doppio misto in versione ebook.

La spiaggia degli affogati di Domingo Villar, Ponte alle Grazie

Un mattino di ottobre, sulla spiaggia di Panxón, a sud di Vigo, il mare restituisce il corpo di un pescatore annegato. Non si tratta di una disgrazia: l’uomo ha le mani legate con una fascetta. Potrebbe sembrare un suicidio, anche perché il Biondo era incline alla depressione e aveva un passato da tossicodipendente. O forse dovrebbe sembrare un suicidio, come sospetta l’ispettore Caldas. Forse la causa della morte è da cercare nei misteri che ancora avvolgono un altro naufragio, vecchio di dieci anni. Forse davvero, come sostiene qualcuno nel paese, un fantasma si aggira in cerca di vendetta... Torna l’ispettore Leo Caldas, e con lui tornano i suoi comprimari: i colleghi del commissariato — a cominciare dal fido ma impetuoso aiutante aragonese Estévez —, il padre ritiratosi fra le sue vigne, l’insopportabile conduttore radiofonico Losada, i «filosofi» della taverna di Eligio. Torna, soprattutto, la Galizia di Domingo Villar, autentica coprotagonista: sole bruciante e nebbie, piogge improvvise, marinai taciturni, bar, osterie e quell’oceano che la isola e la unisce al resto del mondo. 

Aristotele e la montagna d'oro di Margaret Doody, Sellerio editore

Sui sentieri della storia, tra cospirazioni, intrighi e colpi di scena, un affascinante giallo con Aristotele nei panni di Sherlock Holmes e il suo fido Stefanos in quelli di Watson. Alla Morte di Alessandro Magno il filosofo e il suo discepolo sono chiamati in Macedonia e lì si trovano a barcamenarsi tra morti misteriose, personaggi ambigui e strategie ambiziose legate al nuovo assetto dell’Impero.

Nella musica del vento di Marco Steiner, Salani editore

È abituato all'inferno, Morgan Jones. È stato la prima cosa che ha visto alla nascita, mentre sua madre moriva a bordo di una nave in viaggio verso l'Argentina, e da allora non ha mai smesso di abitarlo; così come non ha smesso di amare la pampa, la terra rossa senza fine, il regno del vuoto, dove un uomo è libero di cavalcare di fianco ai propri demoni. Anche Maria Leibowitz conosce bene l'inferno. Lasciando la Polonia e la famiglia d'origine credeva di esserselo messo alle spalle, insieme alla miseria e alla ferocia degli uomini, ma a Buenos Aires ha trovato una prigione persino peggiore, diventando una schiava. Non è amore quello che sboccia quando i loro sguardi s'incrociano per la prima volta nel bordello in cui lei lavora. È l'incontro tra due animali feriti, due cani rabbiosi che si riconoscono. E così, quando a Morgan viene offerto un incarico che gli permetterà di tornare in Europa e dimenticare il passato, decide di portare Maria con sé: lontani da tutto, in cerca di una nuova vita. Ma per riuscirci c'è da prendere il mare su un veliero 'fantasma', recuperare un carico d'oro maledetto e spingersi in fondo alla Terra del Fuoco, dove il vento ti artiglia l'anima e non la lascia più. 

Quando il mondo era giovane di Carmen Korn, Fazi editore

1 gennaio 1950: a Colonia, Amburgo e Sanremo si festeggia l'arrivo del nuovo decennio. Quello che si è appena concluso ha lasciato ferite profonde: nelle città, nelle menti e nei cuori. La casa di Gerda e Heinrich Aldenhoven a Colonia è stata distrutta e la galleria d'arte di Heinrich non basta per sfamare tutti. Ad Amburgo, invece, l'amica di Gerda, Elisabeth, e suo marito Kurt hanno meno preoccupazioni economiche: come manager pubblicitario di una cassa di risparmio, Kurt riesce a sostenere la sua famiglia; anche qui, però, i problemi non mancano: il genero Joachim non è ancora tornato dalla guerra. E infine Margarethe, nata Aldenhoven, si è trasferita da Colonia a Sanremo. La vita al fianco del marito italiano sembra spensierata, ma la presenza della suocera è molto ingombrante... Ognuno festeggia il capodanno a modo suo, ma il mattino seguente tutti si pongono le stesse domande: le ferite finalmente guariranno? Cosa riserva il futuro?

Loro di Roberto Cotroneo, Neri Pozza

Può il memoriale di una giovane donna sconvolgere a tal punto, da turbare persino coloro che si avventurano abitualmente nei recessi più oscuri della mente? È quanto accade in queste pagine, nelle quali Margherita B. narra dei fatti accaduti nel 2018, quando prende servizio, stando alle sue parole, come istitutrice presso una famiglia aristocratica, gli Ordelaffi, in una magnifica villa progettata da un celebre architetto alle porte di Roma: la casa di vetro. Il compito che le viene affidato è prendersi cura delle gemelline Lucrezia e Lavinia. Nella casa di vetro, tutto sembra meraviglioso quell’estate. Ogni cosa è scelta con gusto, con garbo, con dedizione. Le gemelle, identiche, sono una meraviglia di educazione e di talento. Lucrezia ama il pianoforte, Lavinia l’equitazione. Ma pochi giorni dopo l’arrivo di Margherita cominciano a rivelarsi presenze terrificanti. Sono loro, dicono le bambine, gli antichi ospiti della casa, tornati per riportare in luce l’orrore.