venerdì 31 agosto 2018

Segnalazione libro Fragile reverendo nel West di Giovanni Mattia

Segnalazione libro

Oggi il blog vi segnala il nuovo libro di Giovanni Mattia, dal titolo  "Fragile reverendo nel west" , edito dalla casa editrice Nulla Die.Venduto sulla piattaforma Amazon.
Conosciamo ora nel dettaglio l'opera

  



Scheda tecnica

Numero pagine : 167
Pubblicazione: Marzo 2018
Formato: Copertina flessibile
Genere: Narrativa 

Stati Uniti, seconda metà dell'800. La società sta cambiando, il mondo sempre più cinico e la Parola di Dio sempre più usata e abusata. A New York, il reverendo Enk Fragile, sente l'esigenza di intraprendere un nuovo cammino di fede e di vita. Si isolerà da tutto e da tutti sulle sponde del fiume più blues del mondo, il Mississippi. In seguito, dopo un decennio da eremita, ha bisogno di una nuova partenza. Un cammino nuovo, una sfida che rivoluzionerà la sua forma mentis: affrontare il Mitico West. E così, tra mandriani assassini, vecchi cowboy, biografi in cerca di storie da raccontare e amici che si rivelano traditori, vivrà la sua più grande avventura che cambierà il West e soprattutto cambierà lui.
Giovanni Mattia, vive e lavora a Piazza Armerina. Dopo la laurea in Economia a Catania, città ove ha abitato per molti anni, ha scritto sceneggiature, ha realizzato la webserie E anche oggi si guadagna domani https://www.facebook.com/GiovanniMattiaAutore/ che ha riscosso un buon successo di pubblico. È free lance per blog e pagine social. Dopo il libro di poesie Il girotondo del millantatore, oggi pubblica Fragile reverendo nel West.

Immagine correlata

Ultime uscite del mese di Agosto firmate Harper Collins ITA

Ultime uscite del mese di Agosto firmate Harper Collins ITA

Amazon

Risultati immagini per immagini libri in libreria


Libri Amazon: Rosa, narrativa, gialli e thriller 

 L'ombra del viandante (Le indagini di Milena Costa Vol. 2), Formato Kindle, di Mariella Sparacino ( Giallo / Thriller)

L'ombra del viandante (eLit) (Le indagini di Milena Costa Vol. 2) di [Sparacino, Mariella]



Di fronte a quella morte, catalogata come suicidio, il vicequestore Milena Costa sente subito suonare, forte, un campanello d'allarme. Le sue ricerche si focalizzano su una tesi di filosofia e sulle parole l'ombra del viandante, che ricorrono durante le primi indagini. E quando appare chiaro che ci sono alcune persone coinvolte e tutte sono legate in qualche modo a lei, decide di andare fino in fondo. Scavare nel passato può riservare però sorprese poco piacevoli e Milena si trova a dover fare i conti con una realtà molto differente da quella legata ai suoi ricordi. E l'ombra del viandante si rivela qualcosa di molto diverso da una citazione filosofica, ma soprattutto qualcosa di estremamente pericoloso.


Audaci fantasie, Formato Kindle, di Gena Showalter, (Letteratura erotica) 


Audaci fantasie (eLit) di [Showalter, Gena]È il suo destino, il suo marchio inconfondibile, la sua unica colpa, o semplicemente il suo mestiere, sta di fatto che Jillian viene sempre colta sul fatto... Forse perché lavorando per l'agenzia Catch A Mate, viene pagata da mogli sospettose per sorridere, flirtare, insomma per confermare la teoria che non esiste uomo sulla faccia della terra di cui ci si possa fidare. 
Ma Jillian persegue una regola infallibile: nessun contatto fisico. Il che può funzionare a patto che non si incontri un uomo da togliere il fiato, un tipo che solo a guardarlo ti scatena le più audaci fantasie, a cominciare dall'idea di levargli di dosso fino all'ultimo indumento. E Marcus, dal canto suo, è appena stato assunto come esca per mettere alla prova la fedeltà femminile. L'ultima cosa di cui Jillian ha bisogno è un fidanzato... Il punto è: potrà mai una donna determinata e attrezzata di cervello trovare la felicità con l'uomo più attraente che abbia mai conosciuto? E soprattutto: esisterà mai un uomo del tutto monogamo? 
Un romanzo provocante e divertente, dai dialoghi brillanti, che parla di un argomento che sta a cuore a tutti coloro che sono innamorati: la fedeltà.

Presa nella rete (New York Confidential Vol. 1), Formato Kindle, di Heather Graham 
(Giallo / Thriller) 

Presa nella rete (eLit) (New York Confidential Vol. 1) di [Graham, Heather]Kieran Finnegan è una psicologa criminale ma il suo passato non è limpido come vorrebbe far credere, perché la sua famiglia, che gestisce un pub a Manhattan, ha avuto in passato alcuni guai con la legge e ha rischiato di trascinarla in affari poco chiari. Lei cerca di mantenere una rigida disciplina ma spesso è costretta a venire in soccorso dei fratelli poco accorti. Ed è proprio ciò che le succede quando si trova implicata nell'affare dei diamanti, una serie di furti che coinvolgono diverse gioiellerie di New York e che sembrano coinvolgere anche il pub di famiglia. Kieran, che sta seguendo le indagini con l'agente dell'FBI Craig Frasier, dovrà dare diverse spiegazioni, e non solo legate al caso. Una attrazione tanto intensa quanto poco opportuna attira infatti i due l'uno verso l'altra, e non è qualcosa che possano ignorare a lungo.



Le bugie hanno la pancia tonda, Formato Kindle, di Meghann Foye ( Romanzo rosa) 


Le bugie hanno la pancia tonda (eLit) di [Foye, Meghann]Come chiunque altro lavori nei media a New York, l'editor Liz Buckley tira avanti a cupcake, caffeina e cocktail. Ma a trentun anni può dirsi soddisfatta del suo lavoro a Paddy Cakes, un'esclusiva rivista patinata che si rivolge a genitori moderni e ultracompetitivi, disposti a spendere migliaia di dollari per il passeggino del loro prezioso pargolo. Se c'è una cosa di cui però è stanca è di fare un milione di straordinari per occuparsi del lavoro lasciato indietro dalle colleghe con figli. Così, quando un banale malore da stress in ufficio viene scambiato per nausea mattutina, Liz decide di stare al gioco e annuncia di essere incinta. Un piano folle? Probabile, ma sente di meritarsi un permesso di maternità, un po' di tempo per sé, per sistemare tutti gli aspetti ancora imperfetti delle sua vita. E così, di giorno nasconde una pancia finta sotto eleganti vestiti prémaman e di notte scorrazza per la città tra karaoke trascinanti e cenette alcoliche. Ma per quanto tempo può durare la finzione? Man mano che la data del partosi avvicina, per Liz diventa sempre più difficile mantenere il segreto, tanto più adesso che sembra profilarsi all'orizzonte Quello Giusto. Di certo non avrebbe mai immaginato che una pancia potesse suscitare tanti sentimenti e riflessioni sulla vita, il successo, la famiglia e la natura del vero amore.




Sparizione, Formato Kindle, di Jasmine Cresswell( Gialli / Thriller) 

Sparizione (eLit) di [Cresswell, Jasmine]
Benchè sia figlia del segretario di stato americano, Summer, come sua madre prima di lei, si è sempre tenuta lontana dai centri del potere, specie dopo il secondo matrimonio del padre. Eppure, all'improvviso, si trova a essere l'involontaria protagonista di un'azione terroristica, vittima di un rapimento e oggetto di una richiesta di riscatto. Sospettata dall'FBI di aver organizzato lei stessa il proprio rapimento per ottenere la scarcerazione di un vecchio amico, Summer dovrà risolvere da sola un complicato rompicapo, per scoprire che cosa c'è, realmente, dietro quella che sembra l'azione di un gruppo di fanatici ambientalisti. Ma forse non sarà sola, poiché Duncan Ryder, l'odioso fratello della sua ancora più odiosa matrigna, si rivelerà un alleato inaspettato.



La fiera della vanità, Formato Kindle, di Rebecca York,( Gialli / Thriller) 


La fiera della vanità (eLit) di [York, Rebecca]

Poche ore soltanto, e la vita della dottoressa Katie Martin risulta sconvolta dall'incontro con la sorella, l'instabile e capricciosa Valerie Caldwell. Il viso della donna, dalla carnagione sempre perfetta come quella di una bambola di porcellana, è sinistramente illuminato da uno sguardo di follia. Perché Val è così elettrizzata? Katie non l'ha mai compresa nella sua snervante e ossessiva esaltazione della bellezza, ma ciò non le impedisce di avvertire il bisogno di cercare un modo per aiutarla. Peccato che forse sia già troppo tardi...




giovedì 30 agosto 2018

Recensione libro "Perchè la notte appartiene a noi" di Amabile Giusti Amazon

Recensione libro
Perchè la notte appartiene a noi di Amabile Giusti
Amazon









Scheda tecnica

Titolo: Perchè la notte appartiene a noi
Autore: Amabile Giusti
Editore: Amazonpublishing
Pagine: 300 pagine
Genere: Romanzi rosa / Narrativa
Pubblicazione: 22 Maggio 2018
Formato: Kindle, copertina flessibile

Una travolgente storia d’amore che scioglie il gelo di un paesino dell’Alaska e riscalda due cuori solitari.
Mira è una ragazza indipendente, che ha passato la vita a gestire il suo negozio e ad occuparsi di una madre problematica.
Non si è mai allontanata da Noweetna, un paesino sperduto dell’Alaska dove tutti si conoscono e non succede mai niente.
Apparentemente tranquilla, ha un carattere ribelle che avrebbe bisogno di evadere dalla routine quotidiana.
Kade è un personaggio affascinante che arriva a Noweetna all’improvviso, sconvolgendo gli animi e stuzzicando la curiosità dei suoi abitanti.
Pieno di cicatrici e tatuaggi ha di sicuro alle sue spalle una vita travagliata e misteriosa; fa subito strage di cuori tra le donne del paese e, anche se Mira fa di tutto per resistere al suo fascino rimanendo distante da lui, Kade è molto attratto dalla grinta della ragazza e tra loro scoppia una passione travolgente.
Non posso dirle che niente è più come prima. Non posso dirle che ho bisogno di lei e, se mai un giorno fossi tanto pazzo da dare un sapore alle parole, le parole d’amore, speranza, fiducia avrebbero il suo.
Il suo passato spinge Kade a non essere troppo coinvolto in storie sentimentali, ma sente che stavolta è diverso.
Mi sento come un antico esploratore nell’attimo esatto in cui scopre che la terra non finisce all’orizzonte. C’è tanto oltre: c’è tutto oltre.
Potranno i due ragazzi avere una vita felice?
Potrà Kade, nonostante nasconda grandi misteri essere l’uomo giusto che Mira ha sempre sognato?
Se non l’amava non era nulla. Sarebbe andata via, avrebbe ricominciato da un’altra parte e si sarebbe sforzata di dimenticarlo, visto che fino a quel momento l’unica attività in cui si era dimostrata abile era dimenticare di dimenticarlo.
Un libro molto piacevole scritto da un’autrice che conosco bene e che raramente mi delude; pieno di colpi di scena e suspence è un buon connubio tra storia d’amore e avventura.
Ogni capitolo è affidato in maniera alterna alle voci dei due protagonisti, che in prima persona raccontano la storia da entrambi i punti di vista.
Kade è un lupo solitario, un uomo che difficilmente da la sua fiducia agli altri; grazie a Mira esce allo scoperto e rinasce, capisce che anche per lui c’è la possibilità di essere felice lasciandosi finalmente il passato alle spalle.
Mira è un ragazza diffidente che non ha mai amato davvero, grazie a Kade  reagisce e ha addirittura il coraggio di abbandonare una vita piatta per essere felici davvero.
Non desidero storie mediocri. Voglio un amore assoluto o nessun amore.
I due ragazzi si salvano a vicenda , a dimostrazione che se ci crediamo davvero, l’amore ci aiuta in ogni occasione , ci ridona fiducia, ci riporta il sorriso.
Leggetelo! Una storia semplice che fa riflettere molto!


Oggi 30 Agosto in libreria . Uscite Amazon

Oggi 30 Agosto in libreria 
Uscite Amazon


Risultati immagini per immagini libri in libreria

Libri: Genere Rosa / Romance 

Trinity. Fate (Trinity Series Vol. 5), Formato Kindle e copertina rigida, di Audrey Carlan


Trinity. Fate (Trinity Series Vol. 5) di [Carlan, Audrey]

 

Non sono in molti a poter dire di essere stati scottati dal destino. Io sono l’eccezione. Ho cicatrici lungo tutto il corpo che possono provarlo. I dottori hanno fatto tutto quello che è stato possibile per curare le abrasioni, nascondendole con la chirurgia. Ma a volte quello che non può essere visto non può nemmeno essere curato. Quella notte le fiamme hanno morso ben più della mia carne. Hanno cancellato il mio talento, la mia bellezza e, soprattutto, incenerito il legame che avevo con l’uomo che amavo. Sono stata io ad allontanarlo, ma avevo le mie ragioni. Ho fatto quello che ogni donna avrebbe fatto al mio posto: ho rinunciato a tutto pur di fargli ritrovare pace e serenità altrove. Ma mi manca. Ed è il suo sguardo, adesso, a bruciare di rancore. Un calore così potente che mi fa temere di venire nuovamente distrutta.
La nuova serie scandalosa numero 1 del New York Times



La piccola bottega di Parigi, Copertina rigida e Kindle, di Cinzia Giorgio



Corinne Mistral è un giovane avvocato che non perde mai una causa. Vive a Roma e lavora presso il prestigioso studio legale della famiglia del fidanzato. Si sta dedicando anima e corpo a una causa molto importante quando la raggiunge la notizia della morte di sua nonna e dell'eredità che le ha lasciato: un atelier dì alta moda a Parigi, nel bellissimo quartiere del Marais. Corinne parte immediatamente, decisa a sistemare il più presto possibile la faccenda e tornare poi al suo lavoro. Ma, una volta lì, resta affascinata dalla straordinaria storia di sua nonna, una donna che lei ha potuto conoscere pochissimo e che è stata persino allieva e amica della grande Coco Chanel. Il ritorno a Roma è rallentato ulteriormente dalla presenza dell'esecutore testamentario: qualcuno che Corinne conosce bene, troppo bene... Che non si tratti di un incontro casuale?




La donna dei miei sogni, Formato Kindle e copertina rigida, di Nicolas Barreau


La donna dei miei sogni di [Barreau, Nicolas]
“Oggi ho incontrato la donna dei miei sogni. Era seduta al Café Flore, al mio tavolo preferito.
Sfortunatamente però non era sola. Un uomo piuttosto attraente le stava accanto e le stringeva la mano.
Sono un libraio, e se hai a che fare con i libri tutti i giorni, se vivi immerso nei romanzi, a un certo punto inizi a credere che nella vita possano accadere molte più cose del previsto. Forse sono un inguaribile romantico, ma chi dice che quello che capita in un libro non possa succedere anche nella realtà? Ed ecco infatti che qualcosa è successo davvero. La donna dei miei sogni si è alzata e ha lasciato un bigliettino sul mio tavolo mentre mi passava vicino. Un nome, un numero. Nient’altro.
Il mio cuore ha fatto un salto. E così sono iniziate le ventiquattr’ore più eccitanti della mia vita.”
Ma quel che promette di essere un rendez-vous romantico si trasforma ben presto in una cocente delusione: il numero di telefono non si legge bene e Antoine, l’intraprendente proprietario della Librairie du Soleil a Saint-Germain-des-Prés, deve buttarsi in una rocambolesca avventura per ritrovare la donna con l’ombrello rosso che lo ha stregato.


La piccola pasticceria in fondo alla strada, Formato Kindle e Copertina rigida di Ellen Berry



 Fin da ragazzina, Roxanne Cartwright non ha fatto che attendere con ansia il giorno in cui avrebbe lasciato il paesino dello Yorkshire nel quale è cresciuta. Aveva sogni troppo grandi per un posto così piccolo. Adesso, trent'anni dopo, lavora per una rivista di moda a Londra e ha la vita brillante e glamour che ha sempre desiderato. Ma quando un uomo le spezza il cuore e tutto ciò che ha costruito minaccia di crollare, Roxanne è costretta a tornare nel piccolo villaggio da cui era fuggita. E Burley Bridge è ancora più tranquillo di quanto lei ricordasse: non c'è davvero nulla da fare a parte passeggiare. Proprio passeggiando, però Roxanne scopre cose che non aveva mai notato prima: le persone, ad esempio, sono davvero persone, ben diverse dai personaggi del jet set cui è abituata, eppure sono tutt'altro che noiose. La loro gentilezza pian piano la conquista, in particolare quella di Michael, affascinante padre single che si occupa della pasticceria del paese. Basterà un po' di dolcezza a far capire a Roxanne che la felicità può nascondersi nei posti più inaspettati?


Alicia e il teorema dell'amore infinito, Formato Kindle e Copertina rigida di Uceda Mayte



Alicia è una giovane vedova che dedica tutto il suo tempo alla cura dei vigneti di Maiorca, ereditati alla morte del marito. Dopo anni di solitudine decide di tentare la sorte e iscriversi a uno di quei siti di incontri per trovare l'amore attraverso internet. Delusione dopo delusione, Alicia comincia a pensare che il destino non abbia intenzione di concederle una seconda opportunità per essere felice, fin quando Marco entra nella sua vita. Si tratta di un uomo riservato e terribilmente attraente. Viene dalla Corsica e rispecchia il carattere schivo degli abitanti dell'isola, cosa che affascina Alicia. Tra i due infatti si scatena subito una grande passione, che però non manca di sollevare dubbi nella giovane vedova. Può veramente essere tutto perfetto come sembra? Cosa si nasconde sotto quella splendida facciata?

Libri: Genere Gialli / Thriller 



Una morte perfetta,Formato Kindle e Copertina rigida, di Angela Marson



Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora fresco di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha scoperto il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Quanti dei corpi arrivati al laboratorio sono sue vittime? Mentre i sospetti di Kim si fanno inquietanti, una seconda ragazza viene aggredita e il suo corpo è ritrovato con la bocca riempita di terra. Non c'è più alcun dubbio: c'è un serial killer che va fermato prima possibile, o altre persone saranno uccise. Ma chi sarà la prossima vittima? Appena Tracy Frost, giornalista della zona, scompare improvvisamente, le ricerche si fanno frenetiche. Kim sa bene che la vita della donna è in grave pericolo e intende setacciarne il passato per trovare la chiave che la condurrà all'assassino. Riuscirà a decifrare i segreti di una mente contorta e spietata, pronta a uccidere ancora?



Non svegliarti , Formato Kindle e Copertina rigida, di Liz Lawler



 Quando Alex Taylor apre gli occhi, è distesa su un tavolo operatorio. Deve avere avuto un incidente, per questo non ricorda nulla. Ma è un medico, lavora in un ospedale, e sicuramente a breve i suoi colleghi la aiuteranno a ricostruire cosa è successo. C'è solo un problema... La persona che le sta di fronte non è un medico. E la scelta che la obbliga a compiere è indicibile. Poi Alex si risveglia. È molto confusa e non ha idea di come possa essersi salvata. Non appena i primi ricordi dell'esperienza traumatica riappaiono, nessuno è disposto a crederle. Le dicono che ha immaginato tutto, che è stato solo un brutto incubo. Emarginata dai colleghi, dalla famiglia e dal partner, Alex sta per cedere definitivamente all'idea di essere diventata pazza... ma poi incontra un'altra vittima.


Una coppia pericolosa, Formato Kindle e copertina rigida, di James Patterson

Una coppia pericolosa di [Patterson, James]


 Isola di San Dominica, un angolo di paradiso nel mar dei Caraibi: sabbia bianca, mare cristallino, resort di lusso. Il luogo ideale per vivere un sogno. Da qualche tempo, però, il sogno si sta trasformando in un incubo: alcuni turisti sono stati brutalmente uccisi a colpi di machete. Una diabolica mente criminale sta cercando di scatenare il caos. Ma per quale motivo?

Se lo chiede Peter Mac Donald, un ex marine arrivato sull’isola alla ricerca di un po’ di tranquillità. Finché non si ritrova ad assistere a uno degli omicidi: Damian e Carrie Rose – una coppia all'apparenza del tutto normale – inseguono e uccidono un uomo sulla spiaggia. Peter non sa che Damian e Carrie sono assassini su commissione e che quei delitti hanno uno scopo ben preciso. Sa soltanto che adesso ha visto troppo e che lui potrebbe essere la prossima vittima…
Non fare domande, Formato Kindle e  Copertina rigidadi Sophie Hannah

 Abbarbicata sulle colline del Devon, Speedwell House si staglia imponente contro il cielo terso. È impossibile non notarla, circondata com'è da rampicanti verdissimi e dalla calma del fiume che la lambisce. Appena la vede, Justine capisce che è la casa perfetta per lei. Qui potrà ricominciare da capo, lontano dal caos londinese, e dedicare più tempo alla figlia Ellen. Ma a soli quattro mesi dal suo trasferimento, quella promessa di tranquillità viene spezzata. Ellen diventa introversa e sfuggente. Un comportamento insolito, a cui Justine non riesce a trovare spiegazione. Finché, tra i compiti di letteratura della figlia, non si imbatte in un tema, una breve storia di omicidi seriali commessi in passato proprio a Speedwell House. Justine non può crederci. Ellen deve essersi immaginata tutto. A questa scoperta fa seguito una serie di telefonate anonime: dall'altro capo del ricevitore la voce di una donna si rivolge a Justine chiamandola «Sandie» e minaccia di ucciderla se non lascia al più presto il Devon. Quando questa voce le parla degli omicidi di cui ha scritto anche Ellen, Justine inizia ad avere paura e a chiedersi chi sia quella donna e che cosa voglia veramente da lei. Forse c'è un fondo di verità nella storia raccontata dalla figlia che all'inizio le era sembrata tanto irreale. Per Justine è arrivato il momento di vincere la paura e andare a fondo della questione prima che sia troppo tardi. Perché non può permettere che qualcuno distrugga tutto il suo mondo. Non un'altra volta.

Punto di non ritorno, Formato Kindle e Copertina rigida, di Nick Petrie




Peter Ash è tornato a casa, dopo aver combattuto in Iraq e in Afghanistan. Ma si è portato un souvenir dalla guerra: quello che lui chiama "la stasi bianca", un terribile senso di claustrofobia dovuto a stress post-traumatico che lo ha costretto a passare un intero anno a vagare nella natura incontaminata, dormendo sotto le stelle. Quando un suo amico dei Marine si suicida, Ash decide di tornare alla civiltà per aiutare la vedova, cercando di fare del suo meglio per rendersi utile. Quello che trova sotto il portico fatiscente della donna, però, non ha nulla a che vedere con ciò che si era immaginato: ad attenderlo, infatti, c'è il cane più grosso, brutto e cattivo che abbia mai visto... E una valigia piena di soldi in contanti ed esplosivo. Non appena Ash comincia a chiedersi il perché di quelle stranezze, scopre di essere al centro di un intrigo che potrebbe portarlo a immergersi nuovamente in un mondo che sperava di essersi lasciato finalmente alle spalle. Per il suo bene.

 



331 metri al secondo,formato Kindle e Copertina flessibile, di Rosanna Rubino



Milano, quattordici anni fa. Chon ha dodici anni e l'udito di un pipistrello. Riesce a cogliere un bisbiglio a distanza di trenta metri. Ecco perché, quando sente due uomini correre su per le scale del palazzo in cui vive e sfondare la porta di casa, si nasconde e resta immobile sotto il divano. Poi, solo spari e sangue. Chon diventa l'unico sopravvissuto all'agguato nel quale perde la vita tutta la sua famiglia. Sotto choc, si sottrae al controllo della polizia e si rifugia nelle gallerie sotterranee della metropolitana, dove rimane per sessantatré giorni, senza mai vedere la luce. È qui che incontra Lara, una sua coetanea che è appena scappata di casa e che gli cambierà la vita per sempre... Milano, oggi. Chon ha ventisei anni. Vive in periferia, in una villa abbandonata, e lavora come saldatore nel cantiere di due grattacieli di lusso, la Torre Ghiaccio e la Torre Vento. Lassù, dove l'aria sfiora spesso la temperatura di 0 °C, la velocità del suono raggiunge esattamente i 331 metri al secondo. Col passare del tempo il suo udito si è fatto più potente. La città è una sorgente di rumori intollerabili per lui, condannato dalla sua iperacusia a sentire ogni voce di gioia o dolore che si solleva dal suolo. Ed è per questo che Chon è diventato un informatore del Fermo, vicecomandante del Nucleo Investigativo. Solo tenendo le orecchie aperte, Chon riesce a scoprire piani segreti e crimini efferati. Ma quello che nessuno sa è che Chon aspetta da anni solo una cosa: l'uscita di galera degli assassini dei suoi genitori. E quel giorno è appena arrivato...
Libri: Genere Narrativa contemporanea 
La ragazza e la notte, Formato Kindle e copertina rigida, di Guillaume Musso 

La ragazza e la notte di [Musso, Guillaume]
Un campus prestigioso cristallizzato sotto la neve. Tre amici legati da un tragico segreto. Una ragazza portata via nella notte.
Costa Azzurra, inverno del 1992
In una notte glaciale, mentre il campus del suo liceo è paralizzato da una tempesta di neve, Vinca Rockwell, diciannove anni, una delle studentesse più brillanti dell’ultimo anno, fugge insieme al suo professore di filosofia, con il quale aveva una relazione segreta. Per la ragazza “l’amore è tutto o niente”. Nessuno la rivedrà mai più. Costa Azzurra, primavera del 2017 Fino alla fine del liceo erano inseparabili, ma da allora Fanny, Thomas e Maxime – i migliori amici di Vinca – non si sono più rivolti la parola. Si ritrovano ora a una riunione di ex alunni. Venticinque anni prima, in terribili circostanze, hanno tutti e tre commesso un omicidio, murando il cadavere nella palestra della scuola. Proprio la palestra che oggi deve essere demolita per fare spazio a un altro edificio. D’ora in poi, niente potrà più impedire che la verità sul caso di
Vinca venga a galla. Sconvolgente, dolorosa, demoniaca.

La cattedrale dei vangeli perduti, Formato Kindle e copertina rigida, di Fabio Delizzos
La cattedrale dei vangeli perduti di [Delizzos, Fabio]

Roma, dicembre 1564.
Mentre in città un misterioso assassino traccia una croce di sangue sulla fronte delle sue vittime, in Vaticano qualcuno sta tramando per uccidere il papa. Raphael Dardo, agente segreto del duca Cosimo I de’ Medici, è a Roma con una missione: proteggere la vita di Pio IV e scoprire chi muove i fili della congiura. L’indagine lo porterà a fare ricerche tra cavatori di tesori, maghi, profeti eretici, nobili indebitati e potentissimi cardinali; dai piani alti del potere fino alle profondità labirintiche delle catacombe paleocristiane. Perché sono proprio quei cunicoli a nascondere qualcosa di estremamente prezioso e pericoloso, qualcosa di cui tutti sembrano desiderosi di impossessarsi, per poter poi esercitare qualsiasi forma di ricatto. Se vuole salvare se stesso, le persone che ama, il papa e l’intera Chiesa, Raphael deve scoprire cosa si nasconde nel ventre di Roma. E deve farlo al più presto…
Nella città eterna un assassino traccia croci di sangue sulla fronte delle sue vittime
La scia di morte conduce a un antico segreto custodito nel ventre di Roma

 


Ora dimmi di te. Lettera a Matilda, Copertina rigida, di Andrea Camilleri


Ora dimmi di te. Lettera a Matilda di [Camilleri, Andrea]
Andrea Camilleri sta scrivendo quando la pronipotina Matilda si intrufola a giocare sotto il tavolo, e lui pensa che non vuole che siano altri – quando lei sarà grande – a raccontarle di lui. 
Così nasce questa lettera, che ripercorre una vita intera con l’intelligenza del cuore: illuminando i momenti secondo il ruolo che hanno avuto nel rendere Camilleri lo scrittore e l’uomo che tutti amiamo. 
Uno spettacolo teatrale alla presenza del gerarca Pavolini e una strage di mafia a Porto Empedocle, una straordinaria lezione di regia all’Accademia Silvio D’Amico e le parole di un vecchio attore dopo le prove, l’incontro con la moglie Rosetta e quello con Elvira Sellerio... 
Con humour e limpidezza, queste pagine ripercorrono la storia italiana del Novecento attraverso quella di un uomo innamorato della vita e dei suoi personaggi. Ogni episodio è un modo per parlare di ciò che rende l’esistenza degna di essere vissuta: le radici, l’amore, gli amici, la politica, la letteratura. Con il coraggio di raccontare gli errori e le disillusioni, con la commozione di un bisnonno che può solo immaginare il futuro e consegnare – a Matilda e a noi – la lanterna preziosa del dubbio.

Il cavallo di bronzo. Il secolo dei giganti, Formato Kindle e Copertina rigida di Antonio Forcellino



 15 aprile 1452. In un piccolo borgo fuori Firenze nasce il figlio illegittimo di Ser Piero da Vinci: Leonardo. Figlio dello stupro di una giovane contadina, non viene riconosciuto dal padre, ma cresce con i nonni e lo zio paterni. Leonardo è un bambino precoce, curioso e geniale. Appena adolescente diventa allievo di bottega di Andrea del Verrocchio, il più grande esperto di arte fusoria della splendente Repubblica fiorentina. Ed è qui che la sua vita e la sua arte si intrecciano e diventano parte della politica e delle lotte di potere tra Firenze e Roma, tra i Medici, i Della Rovere e i Borgia. E mentre nelle botteghe si creano i più grandi capolavori del Rinascimento e nel contempo si studiano armi innovative in grado di contrastare l'invasione turca, ai mecenati diventa sempre più chiaro il potere di propaganda nascosto nelle opere d'arte. Fra loro non ci sono solo uomini, ma anche donne straordinarie che, non più relegate nella spiritualità medievale, diventano protagoniste. Consapevoli del loro potere seduttivo, profondamente intelligenti e colte, Giulia Farnese, Isabella d'Este e Lucrezia Borgia travalicano i limiti del ruolo in cui erano state costrette per imporsi sulla scena politica e intellettuale del secolo. Fra delitti, ambizioni feroci, complotti efferati e passioni proibite, Il cavallo di bronzo, primo capitolo della trilogia Il secolo dei giganti, ci trasporta nelle botteghe degli artisti, nelle alcove dei potenti e svela i segreti delle più indimenticabili opere d'arte.

Non mentirmi , Formato Kindle e Copertina flessibile, di Philippe Besson



Bordeaux, 2007. Nella hall di un albergo, Philippe Besson conversa con una giornalista che lo intervista a proposito del suo ultimo romanzo. Mentre risponde alle sue domande, un'apparizione: un ragazzo che sembra uscito dal suo passato, un'immagine quasi irreale, inverosimile. Philippe lo insegue, grida il suo nome... Questa apparizione lo fa tornare al 1984, alla fine della sua adolescenza: l'ultimo anno di liceo, l'anno del primo grande amore, quello per Thomas Andrieu, un ragazzo taciturno, tormentato, incapace di accettare la propria vera natura. "Non mentirmi" è la storia di un amore intenso, segreto, assoluto, in un'epoca in cui l'omosessualità è un tabù. Quello che lega Philippe e Thomas è un sentimento unico, una storia che li segnerà entrambi e che li porterà a fare scelte molto diverse. In queste pagine Besson si mette a nudo come mai prima e ci consegna la storia di un amore travolgente e impossibile che lascerà una traccia indelebile nelle sue opere.